• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo

Castelvetrano ottiene un finanziamento per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo

Anche un finanziamento per impianti fotovoltaici nelle scuole

del 2012-01-09

Immagine articolo: Castelvetrano ottiene un finanziamento per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo

Grazie a due nuovi finanziamenti ottenuti dal Comune di Castelvetrano, verrà realizzato un impianto sportivo polivalente, altresì, verranno installati degli impianti fotovoltaici e termici in alcune scuole comunali castelvetranesi.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L'impianto sportivo polivalente verrà realizzato in via SS Trinità, per un costo che ammonta a 489.243,34 €; la cifrà sarà erogata con Decreto dell'autorità di gestione del Programma Operativo Nazionale FESR.

    Il progetto finanziato si chiama “Io gioco legale”. Si tratterà di una sorta di palazzetto dello sport, probabilmente una tensostruttura, collocato su un terreno confiscato alla mafia, nei pressi dell’impianto per la produzione di calcestruzzi che si trova a circa un chilometro dall’Area attrezzata. Si tratta di una struttura al coperto dove si potranno essere praticate diverse attività sportive quali calcetto, volley, tennis e altre ancora.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Il decreto di finanziamento prevede che le attività progettuali e di direzione dei lavori siano affidate a professionisti esterni all'Amministrazione Comunale; a tal fine è già stato pubblicato un avviso sulla homepage del portale istituzionale.

    L’altro finanziamento arriva nell’ambito dell’attuazione del Programma Operativo relativo all’impiego del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale - PO FESR 2007-2013. Ne beneficeranno alcune scuole di Castelvetrano per realizzare degli “Impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili” (pannelli fotovoltaici sulla copertura degli edifici scolastici).

    Con soddisfazione apprendiamo - riferiscono il sindaco Gianni Pompeo; l’ingegnere. Giuseppe Taddeo, dirigente del Settore Ufficio Tecnico; Mimmo Signorello , Assessore ai LL.PP - che dei pochi Comuni ammessi a finanziamento, in provincia di Trapani solo una istanza è stata ritenuta ammissibile, quella appunto di Castelvetrano".

    Il finanziamento, d’importo complessivo pari a 1.200.000 €, servirà a realizzare gli impianti fotovoltaici e termici nelle scuole comunali di Via Scinà, Piazza Dante e Piazza Martiri d’Ungheria.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024