• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Castelvetrano, ripartono le ruspe nel quartiere Belvedere

(fonte: Gds) - del 2012-09-15

Immagine articolo: Castelvetrano, ripartono le ruspe nel quartiere Belvedere

Dopo mesi di fermo, riprendono i lavori nel quartiere Belvedere, relativi alla costruzione del Centro Polifunzionale Sociale, nell’ambito del finanziamento del Contratto di Quartiere, co-finanziato dalla Stato, Regione, Iacp e Comune.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Dopo che erano stati fatti gli scavi nell’ampia area che costeggia la via Campobello, dove sorgeva il campetto di calcio, improvvisamente i lavori si erano fermati. Era montata la protesta dei residenti che, a ben ragione, hanno lamentato per tutta l'estate la presenza nelle loro case di tanta polvere, in quanto il materiale di risulta terroso era stato accatastato davanti alcune palazzine.

    Anche il sindaco Felice Errante  si era recato più volte sul luogo, accertando lo stato di disagio e spiegando che c’erano stati dei problemi legati agli scavi, ma che non si trattava di un sequestro dei lavori, voce che si era sparsa in città, ma priva di fondamenta. Dopo la perizia di variante approvata dal Genio Civile, da ieri in azione le ruspe che hanno intanto coperto tutto il fossato.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • La Ditta appaltante in questi mesi aveva, comunque, continuato a lavorare negli alloggi popolari, oggetto di lavori di straordinaria manutenzione. Saranno riqualificati infatti 108 edifici con un intervento di 2.540.000 da parte dello Iacp. Il finanziamento complessivo comprende anche la realizzazione di un parco urbano, che sorgerà dietro l’edificio dell’ex Imam. Inoltre nel cofinanziamento interviene anche, per una certa somma, il Comune di Castelvetrano che andrà a dare incentivi a tutti quei proprietari che decideranno di rifare il prospetto. 

    Rientrano nell’appalto ancora circa 102.000 euro, che saranno spesi per opere di urbanizzazione primaria. Il progetto era stato ampiamente illustrato in una conferenza di servizio qualche mese fa e i lavori finali restituiranno alla città un quartiere assolutamente nuovo e accogliente, che darà lustro alla città di Castelvetrano.

    E’ infatti prevista l’apertura di uffici di un centro commerciale e varie attività. Il sindaco Felice Errante, che aveva seguito giornalmente la vicenda legata al fermo dei lavori, esprime la sua personale soddisfazione: ”con la speranza che non ci siano altri intoppi e che i lavori procedano speditamente”.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024