• argos
  • Multimedical

Google Italy offre 20 borse di studio da 6.000 euro a laureati e laureandi. Come accedervi

del 2013-01-30

Immagine articolo: Google Italy offre 20 borse di studio da 6.000 euro a laureati e laureandi. Come accedervi
  • Il 09 gennaio Unioncamere ha sottoscritto con Google Italy un protocollo d’intesa ed ha pubblicato un  bando per l’erogazione di 20 borse di studio del valore di 6.000 euro a laureati e laureandi.  Si tratta del progetto “distretti sul web” col quale si intende favorire la digitalizzazione dei distretti  industriali attraverso l’impegno di giovani in uscita da percorsi universitari e favorire la competitività di  tali sistemi territoriali. Nessun distretto della Sicilia purtroppo è stato selezionato.

     Ma di fatto la Sicilia non è stata esclusa dalle opportunità previste da UNIONCAMERE e GOOGLE in quanto  l’art.4 che regolamenta il bando prevede che i Giovani che hanno studiato nelle regioni del distretto  selezionato possono partecipare.  

    I beneficiari delle borse di studio saranno impegnati,  con le Camere di commercio dei singoli distretti, per un periodo di 6 mesi. è prevista un’ attività di  affiancamento, promozione e supporto organizzativo alle aziende del distretto.  Il vincitore dovrà impegnarsi a partecipare al training formativo organizzato in collaborazione con Google  Italy.

     Possono presentare candidature i laureandi e laureati di età non superiore a 28 anni, residenti nei  territori dei distretti di seguito indicati e che siano in possesso di competenze informatiche di base e  dimostrino aver esperienza nell’uso dei social newtork.

     Per informazioni chiamare studio Savalle Srl 0924-906090 o 366-8026101. 

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice