• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

A Castelvetrano il centro storico illuminato e ricco di avvenimenti per il Natale

del 2014-12-20

Immagine articolo: A Castelvetrano il centro storico illuminato e ricco di avvenimenti per il Natale

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha voluto manifestare la sua soddisfazione per il rinnovato interesse che si registra in città, in occasione delle manifestazioni natalizie.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Un centro storico che pulsa di iniziative, grazie alla sinergica azione tra amministrazione, privati, ed associazioni di volontariato, che hanno dato vita ad un calendario particolarmente variegato con concerti, appuntamenti culturali, presepi, sagre, mostre e giornate di studio come quella dedicate a Leonardo Sciascia o quella che si terrà oggi pomeriggio con la presentazione del libro sulla chiesa di San Domenico, la Sistina siciliana, scritto da Francesco Calcara, Aurelio Giardina ed Enzo Napoli.

     “Siamo soddisfatti del calendario che siamo riusciti a mettere in campo, seppur con risorse economiche molto limitate – ha affermato il Sindaco-  ed invito coloro che sui social network si professano delusi per il presunto decadimento culturale della città, a visionare il calendario degli eventi.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Ad esempio ieri sera, ci sono state tre bellissime iniziative come il concerto Gospel presso la Chiesa di  San Domenico, il coro della Scuola Pappalardo presso la Chiesa di San Giovanni e la rassegna di Musica e poesia della Pro Loco nel Salone del Circolo della Gioventù, tre eventi per tre tipologie di pubblico diverse in poche centinaia di metri, la miglior risposta a coloro che parlano di passi indietro nell’ambito culturale.”  

    Intanto è stato completato anche l’allestimento delle luminarie con l’albero di Natale del Consorzio per la legalità, le luci nel corso principale, e nelle borgate marinare,le stelle comete davanti le chiese e le proiezioni a tema natalizio nel Sistema delle Piazze.

    Tra gli allestimenti più significativi ida segnalare quello realizzato da due privati cittadini,  Giuseppe e Massimo Ventimiglia, collaboratori dello storico Cine Teatro Marconi, che hanno reso la via Vespri un vero e proprio salotto con tappeti rossi, filodiffusione musicale, stelle di natale, un originalissimo albero di Natale in vetro e acciaio  ed una illuminazione particolare che il Sindaco ha voluto visionare per ringraziare a nome della cittadinanza i due lavoratori ed il titolare del cinema.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024