• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Castelvetrano, disponibile su smartphone e tablet la la guida turistica della città

del 2014-10-20

Immagine articolo: Castelvetrano, disponibile su smartphone e tablet la la guida turistica della città

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che sarà possibile scaricare gratuitamente sui propri dispositivi mobili, smartphone e tablet, la guida turistica della città e delle borgate attraverso il QR-Code. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il codice QR, dall’inglese Quick Response Code (codice a risposta rapida) è l’evoluzione del tradizionale codice a barre ed è composto da moduli neri disposti all’interno  di uno schema di forma quadrata. Rappresenta un nuovo canale di marketing e  comunicazione in grado di veicolare gli utenti a contenuti della Rete dedicati. Un mezzo in grado di aumentare la popolarità e la fruizione della nostra  offerta turistica.

    La locandina con il codice sarà presente in tutte le  bacheche di vetro presenti nel Sistema delle Piazze, oltre che all’interno dell’ ufficio IAT, del Museo Civico e della Chiesa di San Domenico.  

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Per leggere i QR code è sufficiente avere uno Smartphone dotato di fotocamera  e di una applicazione dedicata scaricabile gratuitamente, grazie anche alla  linea Wi-Fi pubblica presente nel Sistema delle Piazze - spiega l’Assessore al  Turismo ed all’Innovazione Tecnologica Nino Centonze - una volta avviata l’applicazione, basta inquadrare il QR code da qualche centimetro di distanza ed  attendere qualche istante per essere indirizzati al link per poter scaricare la  Guida Turistica di Castelvetrano, Selinunte e Triscina. L’utilizzo dei nuovi  media permette di raccontare il nostro territorio attraverso una comunicazione  completa e fruibile in qualunque momento. Non solo per i turisti, ma per tutti  i cittadini che vogliono riscoprire le nostre bellezze naturali e partecipare agli eventi culturali sarà più semplice accedere e condividere informazioni utili” 

    “Il principio che ha guidato la nostra azione – dichiara il Sindaco - è stato quello di affiancare ad una comunicazione tradizionale, basata su cartine e depliant (che sono in fase di realizzazione), quella digitale, più agile e veloce, allo scopo di promuovere e far conoscere diversi lati ed aspetti del territorio attraverso applicazione legati alla connettività  mobile. Un collegamento immediato con la realtà del territorio tale da far condividere ad un pubblico sempre più vasto, che visita il nostro centro storico, grazie alla riapertura della Chiesa di San Domenico, la bellezza del nostro territorio”.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024