• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

Centro Commerciale Naturale, la Presidenza passa da Messina Denaro a Billeri

di: Comunicato Stampa - del 2015-02-26

Immagine articolo: Centro Commerciale Naturale, la Presidenza passa da Messina Denaro a Billeri

Ed ecco il momento di raddoppiare le forze, il momento che vede gli sforzi fatti da un lato dall’associazioni CastelvetranoShopping, nata pochi mesi fa e che ha già dimostrato di poter raggiungere obiettivi di tutto riguardo a livello economico-sociale, con il coinvolgimento di circa 140 soci ordinari e 60 soci onorari, stimolando anche la pubblica amministrazione ad iniziare a occuparsi dell’arredo urbano, dei parcheggi, pubblicizzando a tutto spiano molte iniziative già realizzate e da realizzare¸ dall’altro il Centro Commerciale Naturale, nato qualche anno fa, che conta di circa 80 consorziati .

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Quest'utltimo ha raggiunto obiettivi importanti per quanto riguarda l’ottenimento di contributi sia per le singole attività ma anche per un progetto comune, per una somma pari a € 187.647,56 a fondo perduto da parte della regione.

    Il passaggio di testimone tra il presidente Giovanni Messina Denaro e il nuovo presidente Giovanni Billeri, con la consequenziale nomina di un nuovo direttivo formato da Giuseppe Cardinale, Palmiro Zancana, Pietro Cortimiglia, Janne Ingrasciotta, Rosa Cardella, Lisa Signorello, Alberto Tardina e Nino Biondo) vuole essere un segnale forte di come due realtà con scopi uguali ma con mezzi diversi posso unendosi e sotto la stessa guida raggiungere obiettivi impensabili e mai raggiunti.  

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Ecco le dichiarazioni di Giovanni Messina Denaro: "Ho ritenuto opportuno procedere alle mie dimissioni e con me quelle di tutto il comitato direttivo, in quanto ritengo che siano ormai maturi i tempi in cui la guida di questo consorzio venga affidata ad un Commerciante che ogni giorno vive le problematiche del centro storico.

    Giovanni Billeri oggi rappresenta chi potrà dare piedi per terra e con tanta modestia, quella marcia in piu’ e quell’input che solo un commerciante puo’ e sa dare, auguro a me stesso a tutto il tessuto commerciale castelvetranese una immediata ripresa, un sempre crescendo sviluppo, perchè anche io come ogni commerciante amo e ho a cuore le sorti economiche del mio paese dove vivo e dal quale spero non allontanarmi mai.  

    Ecco le parole di Giovanni Billeri: "Non posso che iniziare con ringraziare Giovanni Messina Denaro per il valido lavoro svolto sino ad oggi, con la consapevolezza di averlo al mio fianco per cio’ che riguarda l’aspetto tecnico e per avermi dato la possibilità di continuare a realizzare un sogno che non è solo suo e mio ma di tutti coloro che ancora credono di potercela fare.

    Saranno portati avanti e ci auguriamo a compimento tutti progetti iniziati da chi mi ha preceduto, aggiungo in più che assieme all’altra Associazione presenteremo nuove idee, nuove richieste, nuovi progetti, per far si che il nostro centro storico non sia sempre dimenticato e che ridiventi fulcro di attenzioni per i paesi vicini ma anche per un turismo che passi dal Centro Storico che sino ad oggi disconosce.

    Insomma oggi più che mai c’è la volontà di due associazioni di far riscoprire un territorio che nel tempo ha visto svilupparsi l’economia E la cultura e che storicamente è sempre stato determinante per tutto Il tessuto urbano ed extraurbano, con un unico motto che è e sarà sempre Quello che ci contraddistingue: UNITI SI PUO’……..   "

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1