• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Il nucleo Valutazione "perde pezzi". Si dimettono Fiordaliso e l’avv. Blunda. Interrogazione di Vaccara

di: Comunicato Stampa - del 2015-05-24

Immagine articolo: Il nucleo Valutazione "perde pezzi". Si dimettono Fiordaliso e l’avv. Blunda. Interrogazione di Vaccara

Oggetto : Interrogazione : "Dimissioni Presidente e componente Nucleo di Valutazione"

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Constatato che con Provvedimento del Sindaco n.15 del 09/02/2015 si ravvisava la necessità, in sostituzione del Dr. Livio Elia Maggio che chiedeva di essere sostituito, di garantire la regolare composizione del Nucleo Valutazioni e di affidare ad un ulteriore membro esterno, l’incarico di Presidente, già composto con i Provvedimenti n.72 del 09/07/2012 e n.93 del 05/09/2012 da altri quattro componenti .

    Con questo provvedimento del Sindaco, si individuava per tale incarico, il Dr. Francesco Fiordaliso, dirigente scolastico in pensione, in possesso dei requisiti necessari, inoltre si affidava al Dr. Fiordaliso, unitamente ai componenti del Nucleo, il compito di coadiuvare il Responsabile dell’Anticorruzione nell’attuazione del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione, approvato con delibera G.M. n.23 del 28/01/2015.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Constatato che nella seduta di Consiglio Comunale n.17 del 19/02/2015, si ravvisavano alcune perplessità e dubbi, da parte di alcuni consiglieri comunali, sul provv. del Sindaco n.15 del 09/02/2015 e sulle modalità di nomina del Presidente del Nucleo Valutazioni . Visto il successivo provvedimento del Sindaco n.22 del 10/03/2015, che confermava la nuova composizione del Nucleo ai fini della valutazione della performance e per il controllo strategico, con il Dr.Fiordaliso Francesco con funzione di Presidente, l’arch. Angelo Centonze vice-presidente, l’avv. Fabrizio Genco, l’avv. Palazzotto Giancarlo Giuseppe e l’avv. Blunda Valentina come componenti e di dare atto che il compenso per ciascun componente non può superare l’importo di 3900,00 euro per anno di valutazione.

    Vista la comunicazione del 07/04/2015, con cui uno dei componenti del Nucleo, l’avv. Blunda Valentina, dava le sue irrevocabili dimissioni, lamentando nella sua missiva che “la formazione prettamente umanista del neo presidente, che benchè dotato di qualità dirigenziali, è privo di specifiche competenze giuridiche ed economiche costituisce per la sottoscritta un insormontabile ostacolo ad un proficuo confronto di tipo tecnico“ .

    Constatato che dopo qualche tempo, si è avuta la notizia, che anche lo stesso Presidente Dr. Fiordaliso, si era dimesso, anche se non c’era stato nessun comunicato ufficiale come era avvenuto invece per la sua nomina.

    Visto e considerato che nell’ultimo Consiglio Comunale del 18/05/2015, al punto comunicazioni, come al solito non ho ricevuto nessun chiarimento su quanto espresso in premessa . 

    Il sottoscritto Ninni Vaccara, consigliere comunale,

    INTERROGA

    L’Amministrazione comunale per sapere : 

    1) Quali sono le motivazioni che hanno portato, così in breve tempo, il Presidente Fiordaliso alle sue dimissioni.

    2) Se l’amministrazione era a conoscenza dei dissidi interni al Nucleo Valutazioni .

    3) Come intende procedere l’amministrazione comunale, per rimettere in piena funzione, l’importante organo interno all’amministrazione come il Nucleo Valutazioni, visto che in precedenza quando l’ex presidente nella persona del Segretario Generale dr. Livio Elia Maggio aveva lasciato l’incarico il 09/02/2015 , nella stessa giornata era stato sostituito ed invece in questo cas , sono passate settimane senza che nemmeno fosse stata resa nota la notizia, nonostante le importanti e significative dimissioni.  

    In attesa di una risposta al primo Consiglio Comunale utile, porgo distinti saluti.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1