• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Capitaneria di Porto sequestra ombrelloni abusivi e sdraio a Pozzitello

di: Comunicato Stampa - del 2015-08-31

Immagine articolo: Capitaneria di Porto sequestra ombrelloni abusivi e sdraio a Pozzitello

(ph. www.versiliatoday.it )

Numerosi i controlli posti in essere in questi ultimi giorni di agosto dal personale della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo, comandata dal Capitano di Fregata Giuseppe GIOVETTI, impiegato in diversi interventi volti ad assicurare, sia a mare che sul litorale di giurisdizione, il rispetto delle principali condizioni di sicurezza in concomitanza della stagione balneare in corso.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Oltre alla quotidiana presenza in mare delle motovedette della locale Guardia Costiera, nell'ambito della più ampia operazione denominata "MARE SICURO", sono stati predisposti appositi controlli sulle spiagge libere e presso tutte quelle strutture attrezzate laddove viene tradizionalmente registrata un'alta densità di bagnanti.  

    In particolare, l'ultimo week end di agosto è stato caratterizzato da un sequestro di diversi ombrelloni e relative sdraio operato nei confronti di un noto circolo sito in località Pozzitello del Comune di Campobello di Mazara che aveva occupato abusivamente parte della spiaggia libera a favore dei rispettivi soci.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • L'intera attrezzatura è stata rimossa, restituendo così al libero godimento dei cittadini, residenti e non, l'area precedentemente occupata, così come concordato con la competente Procura della Repubblica di Marsala.

    Inoltre, lo scorso fine settimana si è concluso con una brillante operazione di soccorso in mare posta in essere dal personale del battello pneumatico che al largo di Pozzitello è tempestivamente intervenuta per recuperare tre persone, di cui due bambini, caduti in acqua a seguito del rovesciamento della loro unità da diporto.

    Fortunatamente, il  pronto intervento dei militari della locale Capitaneria di porto ed il fatto di indossare il giubbotto di salvataggio ha consentito ai tre naufraghi di poter riabbracciare i propri cari senza ulteriori problemi. 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024