• D'antoni rattan
  • Multimedical

"La mia ricetta è.." : Spaghetti con Spada, melanzane e Pistacchi

di: Valentina Galiano - del 2015-06-22

Immagine articolo: "La mia ricetta è.." : Spaghetti con Spada, melanzane e Pistacchi
  • Oggi parte ufficialmente la Nuova rubrica di Castelvetranonews "La mia ricetta è..” a cura della gibellinese Dott. Valentina Galiano (clicca qui per saperne di più sull'autrice) che ci propone la ricetta degli spaghetti integrali con Spada, melanzane e Pistacchi.

    Ingredienti per 2 persone:  

    - 110 g di spaghetti integrali  

    - 1 bella fetta di pesce spada  

    - 6 pomodorini  

    - 1 pezzettino di scalogno  

    - 1 melanzana  

    - pistacchi q.b.  

    - olio extravergine d'oliva q.b.  -

    sale q.b.  

    Procedimento:

    Portate a bollore l'acqua salata per la pasta e cuocetela al dente. Intanto preparate il condimento soffriggendo lo scalogno in un'ampia padella con 3-4 cucchiai d'olio.

    Quando sarà dorato, unite le melanzana tagliata a pezzetti. Mescolate e cuocete a fuoco medio finché non avrà raggiunto una consistenza più morbida, quindi unite i pomodorini tagliati a metà e il pesce Spada.

    Se vi accorgete dovesse occorrere, versate ancora un filino d'olio e 1 cucchiaio d'acqua di cottura della pasta. Mescolate il condimento di tanto in tanto, fino a cottura di tutti gli ingredienti.  

    Quando sarà al dente, scolate la pasta ed unitela nella padella con il condimento. Fate amalgamare e finite ogni piatto spolverizzandolo con una generosa manciata di pistacchi tritati e non. Lucidate con un filo di ottimo olio d'oliva e servite immediatamente.

     

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti