• Multimedical
  • D'antoni rattan

"La mia ricetta è..": Nuggets di tacchino con panatura alle nocciole

di: Valentina Galiano - del 2015-07-05

Immagine articolo: "La mia ricetta è..": Nuggets di tacchino con panatura alle nocciole
  •  

    Oggi vogliamo offrire ai numerosi lettori di Castelvetranonews, nell'ambito della rubrica curata dalla Dott.Galiano "La mia ricetta è" un piatto tutto da scoprire e da provare nelle vostre tavole.

    Ecco gli ingredienti per 2 persone:

    - 300 g di petto di tacchino tagliato a fette abbastanza sottili

    - 70 g di granella di nocciole

    - olio extravergine d'oliva

    - 8 cucchiai di pangrattato

    - 3 cucchiai di Parmigiano Reggiano grattugiato  

    - sale q.b.    

    Procedimento: Tagliate le fette di tacchino a pezzetti in modo da ricreare i nuggets e spolverizzateli con poco sale. In un piatto, versate il pangrattato e miscelatelo con il formaggio, un pizzico di sale e la granella di nocciole. In un altro, versate 5-6 cucchiai di olio.  Ungete accuratamente i bocconcini nell'olio e subito dopo passateli nell'impanatura con le nocciole, ricoprendoli del tutto.

    Oliate il fondo di una teglia bella larga con poco olio, aiutandovi a distribuirlo con le mani e disponetevi i bocconcini, avendo cura di non sovrapporli tra loro. Infornate in forno preriscaldato a 180 °C e lasciateli dorare per circa 10 - 15 minuti.

    Quando saranno dorati da una parte, togliete la teglia dal forno e girate i bocconcini dall'altra parte. Infornate ancora per circa 5-8 minuti ( vi accorgerete che saranno pronti dalla doratura e dal loro aspetto croccante). Serviteli ben caldi. Io non li ho accompagnati con nessuna salsa in modo da non coprire il sapore particolare conferito dalle nocciole. Sono già buonissimi così.

    BUON APPETITO CARI LETTORI..ASPETTO LE VOSTRE NUMEROSE IMPRESSIONI!

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti