• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Ricercato passeggiava a Partanna. Arrestato dai Carabinieri. Aveva rapinato 80enne s. ninfese

di: Comunicato Stampa - del 2016-02-03

Immagine articolo: Ricercato passeggiava a Partanna. Arrestato dai Carabinieri. Aveva rapinato 80enne s. ninfese

Un cittadino di nazionalità rumena, ricercato da qualche mese poiché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per pregresso reato di rapina aggravata e lesioni personali in danno di un anziano signore, è stato arrestato dai Carabinieri di Partanna mentre tranquillamente passeggiava per le vie di quel centro convinto di poter passare inosservato ed eludere il suo rintraccio.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il soggetto tratto in arresto è Achim Virgil Danut, che per una coincidenza beffarda del destino,  lunedì 01 Febbraio, giorno del suo ventiseiesimo compleanno, mentre si trovava per le vie partannesi in compagnia di alcuni suoi connazionali, veniva individuato da una pattuglia della locale Stazione Carabinieri che, riconoscendolo, poiché già noto per via di altri simili e crudeli eventi criminosiin danno di altri anziani rimasti soli, poneva fine alla sua fuga.

    Una volta giunto in caserma, il giovane rumeno veniva reso edotto del provvedimento restrittivo pendente a suo carico ed emesso all’inizio dell’anno dal Tribunale di Marsala per uno specifico reato di cui si era reso protagonista lo scorso autunno.  

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Il predetto, infatti, in compagnia della sua compagna anch’ella di nazionalità rumena, la sera del 18 settembre u.s., si rendeva autore di una rapina ai danni di un pensionato ultra ottantenne di Santa Ninfa, il quale, pochi mesi prima, stante la sua necessità di assistenza, li aveva ospitati nel suo appartamento.

    La convivenza, tuttavia, nel corso del tempo mostrava dei segni di rottura per alcune incomprensioni nate con il povero anziano, al punto tale che questi li invitava a lasciare per sempre la sua abitazione non volendo più usufruire della loro collaborazione.  

    Ed è proprio in virtù di questo episodio che il rumeno, fingendo di acconsentire alla volontà della persona offesa, otteneva dall’anziano uomo un passaggio in autovettura in direzione contrada Fartaso di Castelvetrano verso una immaginaria abitazione e, una volta raggiunta l’aperta campagna, lo aggrediva ripetutamente con calci e pugni, impadronendosi del suo portafoglio e dell’autovettura con la quale si dileguavarepentinamente dal luogo del delitto.

    L’anziano uomo, sebbene dolorante e affetto da numerose ferite e fratture ossee, riusciva ad allertare gliabitanti di un casolare limitrofo che, dopo averlo assistito, avvertivano immediatamente l’utenza di emergenza 112.  

    Le tempestive ricerche e attività investigative poste in essere dalla Stazione di Santa Ninfa, per prima giunta sul posto, permettevano di acclarare le responsabilità del predetto rumeno.  

    L’A.G. marsalese, concordando appieno con le risultanze investigative dei militari operanti, nei primi giorni dell’anno, emetteva un’apposita misura cautelare a carico dell’indagato. Espletati gli atti di rito, Achim Virgil Danut, in virtù del provvedimento restrittivo per il crimine commesso veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Sciacca per ivi rimanervi a disposizione della competente A.G. 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1