• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Luci, presepi, stand. A Triscina un Natale "speciale". Sinergia Comune e Ass. Progetto Triscina

di: Comunicato Stampa - del 2015-11-25

Immagine articolo: Luci, presepi, stand. A Triscina un Natale "speciale". Sinergia Comune e Ass. Progetto Triscina

Domenica, 22 novembre, alle ore 11.30, presso la sede sociale di Triscina di Selinunte, si è tenuta un'affollata assemblea dei soci dell'"associazione Progetto Triscina".  

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il presidente Vincenzo Danimarca, relativamente alle opere e alle iniziative riguardanti lo sviluppo di Triscina, ha comunicato le richieste fatte al sindaco della città e, proprio in occasione del Natale, ha parlato di una perfetta sinergia fra associazione e amministrazione comunale.  

    Infatti il sindaco, Felice Errante, si è impegnato a decorare la borgata di Triscina con luminarie e catene colorate e ad abbellire la piazza Giovanni Paolo II con un bell'albero di Natale mentre l'associazione si è impegnata a realizzazare tre bellissimi caratteristici presepi che saranno allestiti nella terrazza del bar Milleluci e ad esporre altresì una serie di quadri e immagini sacre realizzati da artisti del luogo, nonché soci.  

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Gli stand e tutta la location saranno contornati da addobbi e decori a tema la serata di apertura alla festa del Natale è fissata il 19 dicembre, alla presenza del sindaco, con la cerimonia ufficiale di inaugurazione dei presepi e accensione dell' albero di natale, serata allietata anche da musici e cantori che sapranno incantare il pubblico e i visitatori.  

    Il presidente, convinto che bisogna preparare al meglio la borgata per questo periodo, ha informato l'assemblea di una simpatica iniziativa. Durante il pomeriggio sarà messo a disposizione un trenino che girerà per la borgata e forse consentirà anche il transito da Triscina a Selinunte attraversando il Parco Archeologico.  

    Ha ancora detto che giorno 5 gennaio 2016 si terrà al teatro Selinus il concerto dell'Epifania con l'orchestra diretta dal maestro Lentini. I soci, il comitato che collabora per organizzare il natale e il presidente sono soddisfatti per le concrete iniziative dell' associazione.  

    Il presidente conclude dicendo che in questi giorni sarà socializzato alla cittadinanza il programma dell' evento in modo dettagliato. 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024