• maxoptical

Alunni e insegnanti nel ricordo del Prof. Salluzzo. Lo scorso 6 Ottobre messa all'Alberghiero

del 2016-10-13

Immagine articolo: Alunni e insegnanti nel ricordo del Prof. Salluzzo. Lo scorso 6 Ottobre messa all'Alberghiero
  • Giovedì 6 ottobre alle ore 14.30 si è celebrata la messa in memoria del professore di religione Giacomo Salluzzo presso l'istituto Alberghiero di Castelvetrano. Ha partecipato tutta la comunità scolastica e alcuni studenti hanno voluto rendere omaggio al professore, stringendosi intorno alla famiglia.

    Molte le testimonianze e i ricordi toccanti di questa persona perbene, che svolgeva il suo lavoro come vocazione personale, riuscendo a stabilire rapporti amichevoli con i suoi allievi molto affezionati verso i quali offriva disponibilità massima all'ascolto e al dialogo.

    Ricordate alcune sue parole rimaste impresse nelle menti di molti giovani castelvetranesi e non, come il suo saluto: "buongiorno signorini, signorine e chiddi di la via di mezzo ". Lezione di vita, che portava molti musulmani a fare a meno dell'ora alternativa poiché l'ora di "religione" era un'ora di formazione. Una lezione di vita.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice