• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Tre società sportive insieme. Errante: "Lo sport ottimo strumento anche di aggregazione sociale"

di: Comunicato Stampa - del 2016-10-21

Immagine articolo: Tre società sportive insieme. Errante: "Lo sport ottimo strumento anche di aggregazione sociale"

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, ha incontrato i responsabili delle società sportive Virtus Pallacanestro Mazara e Cfs Basketland Castelvetrano che insieme alla Icaro Basket Sciacca hanno stretto un accordo di collaborazione sportiva per  coltivare e propagandare lo sport della pallacanestro e l’aggregazione sociale tra i giovani.  

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Alberto Ditta per la Virtus e Mariella Firenze per la Basketland hanno illustrato al primo cittadino i dettagli del progetto che vedrà una vera e propria sinergia tra le tre società con il preciso intento di attuare dei progetti che portino i giovani ed i loro genitori ad avere una sempre maggiore consapevolezza dell’importanza dei benefici derivanti dallo svolgimento di attività sportive e ricreative che diventano per i giovani un ottimo strumento educativo, formativo e di aggregazione.

    Il progetto, che è già stato applicato con successo nella scorsa stagione sportiva nella città di Mazara del Vallo, prevede anche il coinvolgimento delle scuole e l’utilizzo anche di aree non utilizzate, per trasformarli nei cosiddetti playground, i campi di basket all’aperto che sono molto in voga negli Stati Uniti d’America, inoltre le società sono gemellate con la Pallacanestro Trapani, storica società siciliana con trascorsi in serie A, per la segnalazione di giovani talenti che dovessero venire fuori.  

    Abbiamo accolto con piacere la richiesta di patrocinio di questo consorzio tra società perché conoscendo i suoi esponenti siamo sicuri della validità del progetto - ha detto Errante - riteniamo che lo sport sia un ottimo strumento educativo,formativo e di aggregazione sociale importante per la crescita dei nostri giovani e crediamo che da questa collaborazione tra società possa generarsi un effetto positivo per tutto il movimento.”

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024