• D'antoni rattan
  • Multimedical

La mia ricetta su Cnews: torta fredda anguria e panna. Ecco la ricetta del dolce estivo per eccellenza

di: Redazione - del 2016-07-19

Immagine articolo: La mia ricetta su Cnews: torta fredda anguria e panna. Ecco la ricetta del dolce estivo per eccellenza
  • L'afa imperversa sulla Sicilia. Perchè non provare una ricetta di un dolce ringrescante?

    Vi offriamo, nell'ambito della rubrica "La mia ricetta su Cnews", la possibilità di deliziare il palato con la torta fredda anguria e panna.

    Ingredienti: per il fondo senza cottura: 100g di biscotti 50g di burro o margarina per la gelatina all’anguria: 300g di anguria 50g di zucchero 7g di gelatina (un foglio circa) per la farcia gelato alla panna: 200g di panna 100g di latte condensato per finire: gocce di cioccolato

    PREPARAZIONE: Mettere in ammolla la gelatina in un recipiente con acqua fredda. Frullare l’anguria privandola dei semi e metterla in un pentolino aggiungendo lo zucchero. Portare a bollore, togliere dal fuoco ed unire la gelatina strizzata. Mescolare tutto bene finche’ la gelatina non si scioglie.Far raffreddare.

    Prendere la panna montata ed aggiungerla al latte condensato amalgamando con una spatola lentamente tanto da incorporare aria.

    Lasciar riposare in frigo qualche minuto. Prendere i biscotti e tritarli, metterli in una ciotola ed aggiungere il burro fuso. Amalgamare con una forchetta il tutto e stendere il fondo in una teglia tonda da 24 (meglio se a espulsione) foderata da pellicola trasparente. Fare un fondo uniforme. Lasciar riposare in frigo 10-15 minuti.

    Prendere il fondo biscotti, unire la farcia gelato alla panna, aggiungere la gelatina di anguria e mettere a riposare in congelatore per 2 ore. Al momento del servizio decorare con gocce di cioccolato. 

    Avete una bella ricetta da voler far conoscere a tutti?

    Inviatela a redazione@castelvetranonews.it o alla pagina Facebook

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti