• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

"Addio Prof sarai sempre nei nostri cuori". Commozione ai funerali del Prof. Salluzzo

del 2016-07-30

Immagine articolo: "Addio Prof sarai sempre nei nostri cuori". Commozione ai funerali del Prof. Salluzzo

Anche l'Istituto Virgilio Titone di Castelvetrano, nella persona della Dirigente Prof.ssa Montoleone, si stringe intorno alla famiglia Salluzzo per la tragica scomparsa del Prof. di religione Giacomo Salluzzo venuto a mancare nella giornata di ieri tra l'incredulità e disperazione di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Una nota di cordoglio  a nome dell'intero Istituto che ha avuto modo di apprezzarne le qualità umani e professionali. Profondo di commozione il ricordo della Dirigente Prof. ssa Rosalba Montoleone:

    "La Nostra Comunità Scolastica piange la prematura e inaspettata scomparsa del Carissimo prof. Giacomo Salluzzo. Le persone come Lui non muoiono per sempre. Lo sentiremo sempre nel nostro cuore per la grande professionalità e sensibilità nei confronti di tutti, ma soprattutto dei suoi ragazzi. GRAZIE GIACOMO. "

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Tanti i messaggi di vicinanza anche dei suoi alunni increduli di fronte alla tragedia:" Mi sento di spendere due parole per una grande persona che oggi, purtroppo, non c'è più. "Ciao piccolè".. era così che mi salutava non appena mi incontrava. Spesso mi sono ritrovata a criticarla per i suoi discorsi forti e a volte, pensavo, anche inopportuni.

    Probabilmente quelli erano grandi insegnamenti di vita che non subito, noi ragazzi, abbia compreso. Una persona sempre disponibile ad aiutare i più deboli, simpatica e ironica, insomma una persona di gran cuore. Voglio ricordarla così.Un abbraccio immenso Prof."

    Un ricordo molto commovente del Prof. Salluzzo ci è stato inviato da un suo affezionato alunno Filippo Bonino: "Oggi è un giorno triste per tutti noi. Ancora stentiamo a credere che il nostro Caro Prof. Non sia più in mezzo a noi. È difficile potersi esprimere, in questi casi così drammatici.  

    Il professore Salluzzo non è stato solo un semplice insegnante, bensì un padre, che ha accolto e ascoltato i suoi alunni come figli.

    Oggi gli alunni dell'istituto alberghiero di Castelvetrano si uniscono al dolore della famiglia, poiché fortemente addolorati da tale accaduto. In tutto ciò mi sento di affermare a gran voce, che il professore non è andato via, ma vive in ognuno di noi. Perché ad ognuno di noi ha regalato qualcosa.

    Per "regalato" non intendo qualcosa di materiale e visibile alla vista, ma qualcosa di astratto. Si tratta dell'amore e della disponibilità che riversava ad ognuno di noi.

    La nostra comunità scolastica non si dimenticherà mai del professore, che con umiltà si è rivelato insegnante di vita e guida dei giovani. Un caloroso abbraccio alla famiglia Salluzzo dal rappresentante dell'istituto alberghiero di Castelvetrano e da tutti gli alunni.

    "Ragazze, Ragazzi... E chiddi di la via di mezzu". Questa era la frase che proferiva sempre prima di cominciare la sua lezione. Arrivederci Professore non La dimenticheremo.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024