• argos
  • Multimedical

Valore ai giovani e alle loro idee. Nasce a Santa Ninfa l'Associazione "il Geko"

di: Redazione - del 2017-01-12

Immagine articolo: Valore ai giovani e alle loro idee. Nasce a Santa Ninfa l'Associazione "il Geko"
  • E' nata a Santa Ninfa l'Associazione "il Geko", con l'intento di valorizzare i giovani e le loro attività per il bene comune, l'Associazione consta di 30 soci e altre unità associatesi in corso d'opera : 

    "La nostra associazione ha l'intento di valorizzare i giovani, con le loro idee ed il loro talento -  dichiara il presidente Francesco Patti, - cercando di riportare quello spirito partecipativo di cui oramai si sente sempre più la necessità.

    Il nome "Geko", scelto dai soci fondatori in un novero cospicuo di proposte, vuole indicare proprio la voglia di movimentare il paese e dare l'idea del tutto in divenire, ovviamente in meglio.

    Avremo un occhio rivolto anche al sociale, avendo struttura d'associazione totalmente apartitica e senza secondi fini. La nostra idea è quella di valorizzare l'aspetto di unione e cooperazione che possa fungere da auspicio per una sempre maggiore collaborazione e comunanza di intenti, anche con altri movimenti associativi. Tra gli scopi dell'associazione realizzare eventi che possano riportare entusiasmo ed interesse verso il nostro paese".

    Con la pagina Facebook ufficiale si intende inoltre realizzare un momento “immediato” per offrire e ricevere informazioni sulle attività dell’Associazione, e principalmente interagire sia con i soci che con i simpatizzanti, i quali, numerosi, si stanno avvicinando per curiosità.

    Tra le prime iniziative da segnalare la pizza-tombola al Castellodi Rampinzeri con oltre 150 partecipanti e decine di altre richieste.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti