• Multimedical
  • D'antoni rattan

Castelvetrano, i 100 anni della nonnina Caterina Aguanno. Una vita per la famiglia e lavoro

di: Pietro Errante - del 2017-01-10

  • Festeggiamenti in quel di Pisa per la nonnina Caterina Aguanno, castelvetranese purosangue, che,  ha compiuto oggi 10 gennaio 2017 la bella età di 100 anni. A festeggiarla, oltre al sindaco in persona di Pisa, Marco Filippeschi, tutto il quartiere dove nonna Caterina vive ormai da moltissimi anni, assieme alla nipote Enza Bua che in pratica si occupa di lei. 

    Caterina Aguanno è l’unica rimasta in vita dei tre fratelli e altrettante sorelle che componevano la famiglia, che abitò a lungo nella via Quintino Sella a Castelvetrano. Per molti anni nonna Caterina lavorò presso il mobilificio Morici di Castelvetrano e dopo essere andata in pensione decise di trasferirsi a Pisa dove vive assieme alla nipote Enza Bua, figlia di una sua sorella.

    A festeggiarla sono accorsi in tanti: oltre alle nipoti Enza e Carolina, le figlie di quest’ultima e il relativo consorte, altri familiari e numerosi amici e conoscenti. Nonna Caterina è ancora lucidissima, molto in forma  e piena di gioia di vivere. Ama i suoi cagnolini e non disdegna qualche buon pranzetto della tipica cucina toscana senza dimenticare quella siciliana e castelvetranese in particolare.

    Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi è intervenuto personalmente congratulandosi con la centenaria e dando appuntamento al prossimo traguardo dei 101 anni. Grande soddisfazione è stata espressa dai pochi parenti rimasti a Castelvetrano che ovviamente hanno comunicato telefonicamente gli auguri alla cara Caterina.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti