• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

Campobello, studenti vincono concorso europeo "Maternità 2.0". I complimenti del Sindaco

di: Comunicato Stampa - del 2017-01-16

Immagine articolo: Campobello, studenti vincono concorso europeo "Maternità 2.0". I complimenti del Sindaco

Gli studenti campobellesi Alessia Pizzolato, Adele Sorrentino, Francesca Bono e Francesco Accardo, vincitori della 29esima edizione del concorso scolastico europeo indetto dal Movimento per la vita italiano, oggi pomeriggio, sono stati ricevuti in Municipio dal sindaco Giuseppe Castiglione.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il concorso, che quest’anno è stato intitolato “Maternità 2.0: procreazione o produzione?” e che ha visto la partecipazione di circa un milione di studenti provenienti da scuole medie, superiori e università italiane, ha rappresentato per i ragazzi un’opportunità di riflessione e di approfondimento di alcune tematiche fondamentali sui temi della dignità umana, del diritto alla vita, della pace e dell’unità dei popoli.

    Con un originale elaborato scritto sul tema, la 18enne Alessia Pizzolato, alunna del Liceo Classico “G. Pantaleo” di Castelvetrano, in particolare, è stata tra i sette giovani siciliani vincitori del concorso che sono stati premiati con un viaggio al Parlamento Europeo di Strasburgo, dove, dal 13 al 16 dicembre scorsi, assieme ad altri 100 studenti provenienti da tutta Italia, ha avuto l’opportunità di simulare una seduta parlamentare.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Al secondo posto si sono, invece, classificati Adele Sorrentino (17 anni, alunna del Liceo Classico), Francesca Bono (17 anni, dell’Istituto tecnico Commerciale di Castelvetrano) e Francesco Accardo (18 anni, del Liceo Scientifico di Castelvetrano). Questi ultimi sono stati premiati con un viaggio a Cetraro (prov. di Cosenza), dove hanno svolto diverse attività formative e laboratoriali presso la Colonia di San Benedetto.

    «Ho avuto il piacere di incontrare – dichiara il sindaco Giuseppe Castiglione – questi giovani studenti campobellesi che si sono distinti in un prestigioso concorso nazionale e che rappresentano un esempio positivo per tutti i nostri ragazzi. A nome dell’Amministrazione comunale di Campobello mi congratulo, dunque, con Alessia Pizzolato, Adele Sorrentino, Francesca Bono e Francesco Accardo per i brillanti risultati ottenuti, grazie ai quali hanno potuto vivere anche un’esperienza formativa e di crescita molto costruttiva».

    All’incontro sono stati presenti anche il vicesindaco Antonella Moceri, l’assessore Lillo Dilluvio e il presidente del Consiglio comunale Simone Tumminello.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1