• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Da Campobello a Sanremo quando il trucco è "arte" . Le sorelle Greco si raccontano a Cnews.it

del 2017-02-04

Le sorelle campobellesi Ylenia e Rosy Greco saranno dietro le quinte del Festival di Sanremo 2017 per seguire trucco ed acconciature dei protagonisti della kermesse musicale.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Sono passati ormai 15 anni da quando hanno aperto il loro salone a Campobello di Mazara e grazie alla loro passione, bravura e studio sono riuscite a partecipare a diversi eventi speciali dove hanno effettuato tagli e acconciature a tanti personaggi famosi. Il festival di Sanremo, infatti, è solo l’ultimo degli importanti e prestigiosi eventi ai quali hanno preso parte.

    Cosa vi ha spinto a scegliere questo lavoro? Cosa rappresenta per Voi?

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Siamo state spinte da una forte passione e dalla voglia di esprimere la nostra creatività e rendere le nostre clienti felici. Per noi il nostro lavoro è la nostra vita. 

    Avete cominciato insieme questa avventura?

    Mia sorella Ylenia è stata la prima che ha intrapreso la carriera di hairstilyst, poi mi ha coinvolta in questa professione meravigliosa.

    Cosa vi piace del vostro lavoro?

    Del nostro lavoro ci piace che la cliente rimanga sempre soddisfatta. Sono le espressioni felici delle nostre clienti a farci stare bene. Una questione di passione e stile. 

    Qual è stato il percorso formativo che vi ha permesso di svolgere questo lavoro?

    La nostra carriera ha inizio nell’ accademia di Maurizio Polverini a Firenze per poi proseguire in una preparazione sempre più profonda in altre accademie di prestigio, come quella di Aldo Coppola. 

    Come siete state scelte per andare al festival di Sanremo?

    Siamo state selezionate per questo prestigioso evento dopo che abbiamo deciso di ampliare le nostre conoscenze nel campo del make-up e abbiamo intrapreso il percorso nell’accademia di Area Stile. 

    Nella vostra carriera da hairstylist, avete già realizzato tagli e acconciature per eventi speciali?

    Sì, sempre grazie ad Area Stile abbiamo avuto il piacere e l’ onore di partecipare ad altri eventi e sfilate, come il Coca-cola summer festival, un altra esperienza che ci ha permesso di crescere ulteriormente.

    Che significa fare l’hair stylist in salone e farlo invece per un grande evento, come ad esempio il Festival di Sanremo? Esistono differenze?

    Fare l' Hairstilyst non è un lavoro, è una passione per noi e farlo in un posto piuttosto che in un altro non fa differenza se il tuo obiettivo finale è sempre uguale.  Se metti passione in quello che fai tutto ti apparirà semplice e divertente anche se tra le mani hai i capelli di una VIP; tremano un po’ le gambe ma è proprio quell’ adrenalina che ti da la carica. Anche nel nostro salone comunque ci troviamo ad avere a che fare con clienti abbastanza esigenti.

    Qualche nome di personaggi famosi che avete truccato o truccherete?

    Tra trucco e parrucco sono tanti i VIP che abbiamo curato tra cui Nek, i vincitori del Coca-cola summer festival e altri cantanti. Al festival cureremo il look di tanti artisti ed essendo un gruppo ci divideremo i compiti.

    Quali saranno le prossime tendenze?

    Per il 2017 sono tantissime le novità, tagli sempre più scalati e colori sempre più vivaci ma anche su questo siamo in continua evoluzione e preparazione infatti lo Staff  è sempre in movimento per corsi e formazione.

    Siete emozionate in vista di Sanremo?

    Si, certo che siamo emozionate. Non capita tutti i giorni di vivere un esperienza di tale importanza,  siamo state chiamate come ambasciatrici della bellezza nella sua totalità e siamo felici di poterci mettere in gioco e alla prova noi stesse al cospetto dei VIP. Quindi buona fortuna a noi!!!!

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024