• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

Trading online: un opportunità adatta a tutti?

del 2017-02-10

Immagine articolo: Trading online: un opportunità adatta a tutti?

Spesso si leggono articoli entusiastici che parlano del trading online come della nuova e migliore opportunità per fare soldi che si può trovare in rete. In effetti questo tipo di attività non è adatta a chiunque, nonostante permetta a molti di guadagnare in modo regolare.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Trading per tutti

    Il trading online non è un’attività possibile per chiunque, soprattutto perché non tutti sono disposti ad investire i loro soldi in un ambito molto rischioso. Le principali peculiarità del trading online sono però le caratteristiche che lo differenziano da altri tipi di investimento. Se pensiamo, ad esempio, al classico investimento nei titoli azionari, tale attività è rivolta essenzialmente a coloro che possiedono una buona quantità di denaro e che son disposti ad immobilizzarlo nei loro investimenti. Quando si acquistano azioni infatti può capitare che si debbano attendere vari giorni, se non settimane o mesi, prima di rivenderle per trarne guadagno. Se si effettua la vendita anzitempo può capitare di non riuscire a guadagnare, o addirittura di perdere quote del proprio capitale. Inoltre, visto che le fluttuazioni delle quotazioni sono di entità spesso molto bassa, di pochi punti percentuali, se l’investimento non ha una certa consistenza il guadagno possibile è irrisorio.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • I vantaggi del trading online

    Rispetto al trading classico, in cui si acquista e si rivende un bene, il trading online con le opzioni binarie o con i CFD è decisamente molto diverso. Questo perché il guadagno sul singolo investimento può ammontare anche al 90% di quanto investito. In pratica, se si investono 100 euro, si possono guadagnare circa 90 euro.

    Inoltre si possono trovare speculazioni che durano il tempo che si desidera, anche solo qualche minuto. Per un piccolo investitore il trading online è veramente un’opportunità interessante in quanto consente di investire anche poche decine di euro, e di farlo solo per una giornata, evitando di immobilizzare il proprio capitale per lunghi periodi di tempo. Infatti per quanto riguarda il trading online opinioni di trader entusiasti di questa forma di speculazione sono facilissime da trovare, è improbabile che siano tutte false o costruite ad arte.

    Il pericolo del trading

    Ci sono alcune caratteristiche del trading online che però dovrebbero mettere sull’avviso qualsiasi investitore, consigliandogli di fare le sue scelte con grande attenzione. Infatti nel trading classico, anche se la quotazione del bene acquistato scende, si ha sempre la possibilità di rivendere il bene stesso, ottenendo un certo controvalore in denaro. Nel trading online invece quando un affare non va a buon fine si perde il capitale investito, tutto o in massima parte.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1