• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Partanna, donati dall'Amministrazione 3 defibrillatori. Catania:" La politica di prevenzione proseguirà in altre strutture"

del 2017-02-24

Immagine articolo: Partanna, donati dall'Amministrazione 3 defibrillatori. Catania:" La politica di prevenzione proseguirà in altre strutture"

Sono stati consegnati nella giornata di domenica 19 febbraio presso le Scuderie del Castello Grifeo nel corso della “Festa del Donatore” organizzata dall’AVIS di Partanna, n.° 3 defibrillatori  che saranno nella disponibilità della volante della Polizia Municipale, dell’Istituto Comprensivo” Rita Levi Montalcini” e della Società Sportiva ” FCD Belice Sport”, dove praticano attività sportive numerosissimi bambini della scuola calcio “Nino Daì”.  

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Questa iniziativa punta alla prevenzione dei rischi cardiovascolari e mira ad aumentare la consapevolezza e la responsabilità alle nuove generazioni in materia di salute anche nel  rispetto delle normative di sicurezza nello sport.

    I defibrillatori sono stati consegnati direttamente dal Sindaco, nelle mani della dott.ssa Doriana Nastasi, Comandante della Polizia Municipale di Partanna, della Dirigente Scolastica prof.ssa Vita Biundo e della Presidente della società sportiva ” FCD Belice Sport” Roberta Tusa.  

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Grande soddisfazione del Sindaco Nicolò Catania che così ha commentsto: “Questa donazione non rappresenta solo un’alleanza tra sport e salute, ma è un importante passo avanti per la sicurezza dei cittadini, degli alunni delle scuole e di chi pratica sport. La maggiore consapevolezza dell’opinione pubblica sull’importanza della presenza dei defibrillatori nei luoghi pubblici, nei luoghi di aggregazione ormai è diventata una consuetudine corretta ed anche questa Amministrazione non poteva non essere puntuale nella donazione di questi importanti apparecchi salvavita.  

    La politica di prevenzione dei rischi cardiovascolari nn si ferma solamente all'acquisto dei tre defibrillatori ma, così come pubblicamente dichiarato durante la consegna, proseguirà nel dotare Tutte le strutture e ambienti dove tali rischi si possono verificare.  

    L'acquisto dei tre defibrillatori è solo un primo passo a cui seguiranno altri acquisti e altre donazioni. Dovevamo iniziare questo percorso e abbiamo scelto di iniziare con una distribuzione che potesse interessare il più alto numero di potenziale rischio abbracciando quanta più porzione di territorio possibile. 

    Avendone acquistati tre, al momento, abbiamo preferito donarli così come ampiamente comunicato, ai vigili, alla istituzione scolastica dov'è vanno tutti i nostri figli e, solo per iniziare, alla struttura sportiva dove si pratica lo sport con più alto rischio di incidenti cardiaci (il calcio) così come consigliatomi da esperti in medicina dello sport".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024