• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo

(Natale) Boom di acquisti online. Ecco i rischi e consigli per evitare "pacchi" natalizi

del 2016-12-14

Immagine articolo: (Natale) Boom di acquisti online. Ecco i rischi e consigli per evitare "pacchi" natalizi

Ci stiamo avvicinando alle feste natalizie e conseguentemente aumentano gli acquisti online. Se pur una grande innovazione, l’e-commerce nasconde delle insidie. Per questo vi consigliamo di fare acquisti su siti conosciuti e ufficiali; porre attenzione al “feedback” assegnato al venditore.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • in caso di primo acquisto, soprattutto su siti non conosciuti o su negozi on-line di recente costituzione valutare la possibilità di pagamento con modalità di contrassegno; utilizzare il servizio di deposito a garanzia, ove possibile, che permette all´acquirente di pagare una società che svolge il trasporto e, solo dopo l´avvenuta ricezione dell´oggetto, di autorizzare il pagamento al mittente.

    Il bonifico bancario è molto sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione; l’assegno bancario inviato per posta tramite raccomandata è abbastanza sicuro e può essere incassato presso la banca del venditore; chiedere al venditore più dati possibili così da avere una ragionevole certezza della identità della persona; diffidare di prodotti venduti a prezzi estremamente vantaggiosi; è sempre consigliato acquistare e vendere nel territorio italiano in quanto la tutela legale è completa; preferire l’utilizzo di carte prepagate che possono essere ricaricate in anticipo con la quantità di denaro da utilizzare; dubitare di venditori che non forniscono utenze di telefoni fissi.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Dubitare di chi fornisce indirizzi ubicati presso caselle postali; evitare di fornire ove possibile dati personali e diffidare da richieste di ulteriori dati oltre quelli già forniti; verificare, attraverso un motore di ricerca, le immagini utilizzate dal venditore per scoprire se sono state già utilizzate su altri annunci; sempre attraverso il motore di ricerca verificare se i dati dell’annuncio (nomi o recapiti telefonici) sono già stati menzionati da utenti truffati. In fine buon shopping.

    Immagine tratta da internet Ararat-Tour

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024