• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

Giovane, papà e imprenditore. Storia del santaninfese Gianluca Li Causi tra macchinette del caffè e casette dell'acqua

del 2016-12-15

Immagine articolo: Giovane, papà e imprenditore. Storia del santaninfese Gianluca Li Causi tra macchinette del caffè e casette dell'acqua

Quello che mi sento di augurare è: “Un buon lavoro a tutti”. Un modo simpatico di porgere gli auguri ai suoi coetanei e ai più giovani, quello di Gianluca Li Causi, giovane imprenditore santaninfese titolare della LG Express, che lavora da quando aveva i "calzoncini corti".

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Come hai iniziato a lavorare?

    Dopo una breve esperienza personale ho iniziato a fare il rappresentante di macchinette da caffè per una grossa azienda del ragusano. Poi a furia di fare esperienza ho capito che potevo farcela da solo e risparmiando e lavorando sodo sono riuscito ad avere un’azienda tutta mia.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Al di là delle macchine da caffè per tutte le esigenze, cosa ti sei inventato?

    Non mi sono inventato tante cose, ho solo proposto con successo ai mie clienti di potere personalizzare le cialde del caffè.

    E la casa dell’acqua?

    Ne ho posizionate otto tra Partinico, Castelvetrano e Menfi e funzionano bene, gli utenti sono contenti della purezza della stessa acqua, grazie al nostro continuo controllo dei filtri e del sistema di depurazione.

    Anche gli anziani adesso hanno capito che avere la certezza di bere acqua pura spendendo solo qualche euro è importante sotto ogni punto di vista.

    Di cosa ti occupi ancora?

    Installiamo anche distributori automatici di bevande calde e fredde.

    Felicemente sposato, con due figli in tenera età, Gianluca lavora, come si suol dire "dalla mattina alla sera". E' vero?

    Si verissimo ma a me non pesa affatto, ho già preso da tempo questo ritmo.

    Cosa vuoi augurare allora ai ragazzi?

    Di credere più in se stessi, nelle proprie capacità lavorative, che nessuno ti regala niente, che devi impegnarti al massimo in ogni campo, che poi alla fine tutto questo porta ad uno sbocco occupazionale.

    Sono finiti I tempi del posto fisso, la sola e vera “raccomandazione” è quella che dovrà venire dai noi stessi, di fare tutto con scrupolo e voglia di farlo.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1