• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

Fratelli e imprenditori. Quando il trasporto è professionalità. "Gibeltransfer" "sorprende" i turisti

di: Alessandro Indelicato - del 2016-12-22

Immagine articolo: Fratelli e imprenditori. Quando il trasporto è professionalità. "Gibeltransfer" "sorprende" i turisti

Siamo tutti viaggiatori nati. Abbiamo polvere di stelle nelle vene, cartine geografiche con strade d’argento negli occhi e istruzioni per viaggiare fino a Andromeda. Scrive così lo scrittore Fabrizio Caramagna.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il viaggio rappresenta un modo di arricchire la propria vita di esperienze, emozioni, volti, nomi, attimi di vita che rimarranno fermati per sempre nella nostra memoria.

    Il passare dall’esser passeggeri a imprenditori nel settore dei trasporti non ha di certo cambiato il modo di affrontarlo.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Stiamo parlando di due giovani imprenditori gibellinesi, i fratelli Daniele e Dario Pecorella che, credendo fortemente nelle bellezze nel nostro territorio, hanno puntato fortemente sulla voglia di offrire un puntuale servizio di trasporto in tutta la Sicilia.

    A quarantasei anni dal terremoto però  la “Farfalla del Belice”, come chiamano Gibellina, non ha ancora spiccato il volo.

    Gibellina non è solo una città costruita con modelli nordeuropei. In ogni angolo delle sue strade si trovano anche capolavori d’arte contemporanea di fama internazionale, con opere dei maggiori artisti di questo secolo d’arte contemporanea che meriterebbero affluenza giornaliera.  

    La forza di ripartire e di far conoscere in tutto il mondo i nostri capolavori culinari e non solo risiede nelle idee dei giovani. 

    Nasce proprio da una vera intuizione dei due,  nel Giugno 2016, "Gibeltransfer" con la scelta accurata della sigla per dar l’idea di un servizio puntuale di trasporto sia per residenti e turisti senza limiti geografici in Italia.  

    La Ditta dei cordiali fratelli Pecorella si trova a Gibellina (Tp) in via Napoleone Colajanni, numero 74, (zona sistema delle piazze a Gibellina).    

    Ci piace, proprio per la loro professionalità e cordialità, dare loro la giusta visibilità che meritano riassumendovi quali sono gli importanti servizi che la stessa può offrire.  

    -  Servizi turistici, che comprendono il trasporto clienti su chiamata

    -  Gestione casa vacanza..(es. ricerca di una casa a Scopello)  

    -  Pacchetti completi per soggiorno, spostamento o noleggio auto.

    -  Servizio Navetta in direzione Aeroporto di Palermo, Trapani, Catania, Messina  

    -   Noleggio auto per Matrimoni e spostamento di  gruppo

    -  Servizio scuolabus nei comuni belicini. Un ausilio viene offerto anche a persone con difficoltà           motorie con ritiro di documenti, analisi e tanto altro.  

    Tra i servizi offerti anche quello di assecondare le esigenze di comitiva che preferiscono spostarsi anche di notte senza il problema del parcheggio e di qualche inevitabile drink di troppo. Il linguaggio sappiamo è la fonte della comunicazione.

    E’ il mezzo attraverso cui comunichiamo i nostri pensieri e le nostre idee agli altri.

    Oggi è innegabile che un percorso di crescita culturale non posso escludere la conoscenza della lingua inglese come strumento necessario per entrare in contatto con popolazioni affascinante dal nostro tessuto sociale.  

    Daniele, dopo aver maturato esperienza all’estero, è ritornato in Italia con il preciso intento di creare un collegamento facendo conoscere le meraviglie della Sicilia e  trasformare  domande ricevute da turisti Canadesi quali: "Perché da noi si conoscono poco questi splendidi posti?” in “ Di certo saremo i primi ad elogiare questo viaggio di ritorno nei paesi natii".  

    Contro la persistente crisi occupazionale, il lavoro si inventa. Oggi più che mai è necessario prendere in mano la propria vita e le proprie capacità trasformandole in occupazioni concrete. Questo è l’esempio dei giovani gibellinesi d’adozione cui rivolgiamo un grande in bocca per la loro attività.  

    Per qualunque informazioni potete contattare il numero: 3735530126 o 3914231260 Email: [email protected].

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024