• Multimedical
  • area 14

A Gibellina serata di beneficenza nell'aula Consiliare tra musica e risate con i gibellinesi Tinchité

del 2017-01-06

Immagine articolo: A Gibellina serata di beneficenza nell'aula Consiliare tra musica e risate con i gibellinesi Tinchité
  • L'associazione culturale Tinchité è lieta di invitarvi alla serata di musica e teatro “Quando ridere fa bene” che si terrà Sabato 7 Gennaio 2017 alle ore 21 nell'aula Consiliare del Comune di Gibellina sita in piazza 15 Gennaio 1968. Protagonisti della serata saranno il trio Kaiorda: Massimo Laguardia (percussioni e tammorre), Emanuela Fai (voce e chitarra), Virginia Maiorana (fisarmonica).

    Ospite d'eccezione il duo Tinchité formato dai gibellinesi Fabrizio Tritico e Nino Cataldo che regaleranno alcuni dei loro irresistibili momenti comici.

    Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al progetto di creazione di un auditorium e teatro nell'ex chiesa di Gesù e Maria. Massimo Laguardia, già fondatore del gruppo Agricantus, è musicista affermato a livello internazionale e vanta collaborazioni con artisti quali Inti Illimani, Ambrogio Sparagna, Edoardo De Angelis, Antonio Forcione.

    Ha partecipato alle riprese del film “Nuovomondo” diretto da Emanuele Crialese, Leone d'Argento al 63° Festival di Venezia. I tre musicisti accompagneranno il pubblico in un viaggio coinvolgente e introspettivo attraverso le terre del sud Italia che si affacciano nel Mediterraneo: pizziche, tammurriate, tarantelle e brani che appartengono alla nostra terra di Sicilia creeranno un susseguirsi di ritmi, colori e atmosfere rarefatte.

    Lo scopo dell'iniziativa è quello di creare un nuovo spazio di aggregazione nella cittadina del Belice, grazie al lavoro di un gruppo di volontari che hanno deciso di valorizzare e dare nuovo impulso ai locali dell'ex chiesa di Gesù e Maria.

    L'iniziativa di rilancio del complesso “Gesù e Maria” è stata fortemente voluta e appoggiata dalla Parrocchia San Nicolò di Bari nella persona del suo Parroco, padre Salvatore Cipri, che da più di un anno è parte integrante della comunità gibellinese.

    “Questo progetto costituisce un grande momento di riflessione e di comunione”, dice padre Cipri, “ciascuno di noi può trasformare una giornata ordinaria in straordinaria, al fine di essere davvero cittadini attivi e responsabili per attuare 'la vita buona del vangelo'  

    “Per l'Amministrazione Comunale è stato un atto d'impegno e di continuità, a supporto delle attività parrocchiali e culturali in genere”, ribadisce il Sindaco, “nell'ottica di offrire sempre maggiori servizi e occasioni a tutti i cittadini”.

    La manifestazione è patrocinata dal Comune di Gibellina, che ha recentemente rinnovato l'affido dei locali alla Parrocchia.

    Vi aspettiamo numerosi! Info e prenotazioni Nino 339 8179815, Daniele 340 9703532aa

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti