• area 14
  • Multimedical

Commissione Tributaria TP annulla avvisi TIA anni 07-08-09. Cittadini salemitani vincono in giudizio

di: Agostina Marchese - del 2017-01-08

Immagine articolo: Commissione Tributaria TP annulla avvisi TIA anni 07-08-09. Cittadini salemitani vincono in giudizio
  • La prima sezione della Commissione Tributaria Provinciale di Trapani, lo scorso 2 gennaio, ha depositato la sentenza con la quale ha annullato decine di avvisi di pagamento che erano stati inviati a dicembre del 2014 ai cittadini facenti parte dell'ATO TP2.⁠⁠⁠⁠

    Infatti, la Belice Ambiente S.p.A. aveva fatto recapitare centinaia di diffide, con le quali richiedeva il pagamento della TIA per gli anni 2007-2008-2009.

    Un gruppo di cittadini salemitani, però, non convinti della legittimità della pretesa e hanno deciso di rivolgersi allo studio legale dell'avv. Francesco Salvo al fine di verificare alcune anomalie presenti nella diffida, motivo per cui alla fine si è deciso di impugnare gli atti dinanzi alla competente Commissione Tributaria.

    Secondo l'avv. Salvo, si tratta dell'ennesimo abuso perpetrato nei confronti dei contribuenti, considerato che gli avvisi recapitati presentavano diverse irregolarità, infatti, oltre a trattarsi di periodi ormai prescritti, gli stessi violavano le principali norme che regolano la materia, in particolare, la Commissione ha accolto la tesi difensiva, in quanto la TIA richiesta con gli avvisi di pagamento impugnati era stata determinata dall’assemblea dei soci di Belice Ambiente, in contrasto con il D.lgs. 22/97, il D.P.R. 58/99 e con la copiosa giurisprudenza consolidatasi in materia.

    Lo studio legale Salvo, anche grazie all'ausilio dei suoi collaboratori, fa sapere di aver iniziato ad impugnare diversi avvisi di pagamento relativi alla TARI anno 2016, che anche in questo caso presentano diverse anomalie.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti