• Multimedical
  • argos

Castelvetrano, partito il servizio di raccolta rifiuti da parte della "Dusty"

di: Comunicato Stampa - del 2017-01-06

Immagine articolo: Castelvetrano, partito il servizio di raccolta rifiuti da parte della "Dusty"
  • La Dusty, società che è subentrata alla Belice Ambiente, è partita con il servizio di raccolta dei rifiuti. Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, rende noto che dalla notte del 4 gennaio ha preso il via il servizio di raccolta dei rifiuti operato dalla nuova aggiudicataria della gara che è la Dusty di Catania , che ha iniziato avvalendosi degli operai già in forza alla Belice Ambiente. 

    Grazie all’utilizzo di mezzi di nuova generazione, con un sistema che prevede anche nuovi orari, nuove attrezzature e nuovi sistemi di sicurezza e protezione per i dipendenti, già dai prossimi giorni si potranno chiaramente percepire dei servizi finalmente da terzo millennio e sicuramente una città più pulita.

    Dopo qualche giorno di naturale rodaggio, già nei prossimi giorni verranno distribuiti a tutti i cittadini i nuovi contenitori per la raccolta differenziata ed il calendario con le giornate e gli orari di conferimento; inoltre saranno realizzate diverse isole ecologiche in città, tanto per le frazioni nobili (vetro, carta, alluminio, plastica e cartone) quanto per gli ingombranti.  

    Ieri infine con l'ultima delibera del CdA della SRR, presieduta dal Sindaco di Santa Ninfa Giuseppe Lombardino, si è stabilito che anche gli amministrativi, assegnati proporzionalmente al comune di Castelvetrano in numero di nove, potranno transitare definitivamente nel nuovo assetto, uscendo dal bacino della società d’ambito ormai dichiarata fallita dal Tribunale.

    Al di là di tutto quello che è stato scritto e detto sul Sindaco e su questa amministrazione abbiamo raggiunto un risultato storico che rincorrevamo dall'anno 2010, tornando a riappropriarci del servizio di raccolta dei rifiuti avvalendoci di una società privata - ha detto con orgoglio il Sindaco Errante - Chi non ricorda la qualità del servizio che c’era a Castelvetrano prima dell’A.T.O.?

    Abbiamo così, come promesso, salvaguardato tutti i posti di lavoro anche per coloro che negli ultimi tempi hanno preferito diffondere falsità e farsi strumentalizzare dal politicante o sobillatore di turno- conclude Errante- Alle tante parole e ai tanti giudizi ingenerosi preferiamo rispondere con i fatti.

    Solo oggi siamo certi di poter organizzare un servizio di raccolta di eccellenza sicuri di potere contare sulla stragrande maggioranza dei castelvetranesi.”

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti