• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Disgrazia a Selinunte. Uomo perde la vita cadendo dal secondo piano di una casa. Ecco cos'è successo

del 2017-06-05

Uomo precipita dal secondo piano e perde la vita. E' successo nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17.30, a Selinunte, in via Clizia, nei pressi del campetto di calcio, all'interno di un complesso residenziale moderno.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • A perdere la vita, per aver perso l'equilibrio dal balcone di un appartamento, Piraino Antonino, 48 anni, originario di Palermo ma da anni residente a Castelvetrano, che è caduto da una altezza di quasi dieci metri.

    Sul posto gli agenti del Commissariato di P.S che hanno ricostruito la dinamica, che in un primo tempo aveva fatto intendere che si fosse trattato di un incidente sul lavoro.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • L'uomo era andato a vedere un appartamento al secondo piano che pare volesse prendere in affitto, e ne aveva avuto le chiavi dal proprietario.

    Poi pare che un colpo di vento abbia chiuso la porta di casa con le chiavi rimaste inserite dentro mentre lo stesso si trovava fuori.

    Antonino Piraino ha scavalcato la ringhiera del secondo piano per tentare di entrare nella veranda che gli avrebbe permesso l’accesso all’abitazione ma ha perso l’equilibrio e dopo un volo di circa otto metri è finito nel cortile interno.

    La morte è stata immediata, come dirà il dottore Stefano Giaramida che ha effettuato l’ispezione cadaverica, per le gravi ferite alla base del cranio. Sono stati alcuni vicini a chiamare gli agenti del Commissariato che a loro volta hanno fatto intervenire i Vigili del Fuoco di Castelvetrano, che hanno provveduto dall’esterno ad aprire la porta e a consentire agli agenti di entrare.

    L’abbigliamento dell’uomo, bermuda bianca e maglietta dello stesso colore, avevano fatto intendere nell’immediatezza dei fatti, che vista la sua attività di manutentore, stesse lavorando magari nella tinteggiatura delle travi delle tele da sole, visto che una di queste è stata trovata sfondata dal peso del corpo dell’uomo.

    Strazio della moglie e della figlia giunti sul posto, ma anche gli amici non sanno capacitarsi. "Antonio era una persona speciale, ricorda l’amico Sergio Di Maio. Ogni martedì andavamo a giocare a calcetto e stare con lui era veramente piacevole. Siamo tutti addolorati perché Tony senza volere essere esagerati, era l’amico degli amici per la sua disponibilità.”

    Per un periodo di tempo aveva anche gestito un centro benessere in una struttura alberghiera di Castelvetrano, raccontano gli amici, aveva fatto anche il direttore di sala, insomma uno che di stare fermo non ne voleva sapere.

    La tragica notizia ha fatto immediatamente il giro della città dove tutti lo conoscevano e lo apprezzavano. Il magistrato ha disposto la restituzione della salma alla famiglia per i funerali.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024