• maxoptical

Gibellina piange padre Inzirillo. Lunedì l'ultimo saluto dei fedeli

di: Redazione - del 2017-06-24

Immagine articolo: Gibellina piange padre Inzirillo. Lunedì l'ultimo saluto dei fedeli
  • È stato Arciprete della parrocchia di Gibellina fino ai primi anni del 2000, Padre Inzirillo, che tutti ricordano a pochi ore dalla scomparsa. Un uomo di grande umiltà d'animo e saggezza, sempre pronto a mettersi al servizio degli altri.  

    Insieme ai concittadini, aveva vissuto i momenti terribili del terremoto, nel '68, e con loro aveva condiviso i disagi e le difficoltà degli alloggi di comodo.  ​Nato negli anni '30, a Gibellina, quasi tutti conservano un ricordo di quest'uomo che ha celebrato matrimoni e battesimi di intere famiglie, di cui era considerato quasi parte integrante.

    Certamente una persona simbolo della "Gibellina" ante e post terremoto. Con la scomparsa di padre Inzirillo si sfalda oltre 60 anni di storia parrocchiale gibellinese.

    Domani alle 9:30 il trasporto nella chiesa di San Giuseppe, dove verrà esposto alla cittadinanza. Lunedì, sempre alle 9:30, ne verrà celebrato il funerale.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti