• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Il Trapani continua il mercato per riconquistare la serie B

del 2017-07-05

Immagine articolo: Il Trapani continua il mercato per riconquistare la serie B

Dopo aver sfiorato la Serie A due stagioni orsono, il Trapani è retrocesso in Lega Pro. I siciliani, però, hanno tutta l’intenzione di riconquistare il campionato cadetto e per farlo, il presidente Vittorio Morace hanno confermato la guida tecnica della all’allenatore Alessandro Calori. Il compito più difficile di questi giorni, però, spetta certamente a Fabrizio Salvatori, direttore dell’Area tecnica chiamato a condurre la campagna acquisti di livello. I tifosi granata sperano di vedere arrivare calciatori forti, in grado di affrontare al meglio un campionato difficile come quello della Lega Pro. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L’addio a Luca Nizzetto ed il rinnovo di Pagliarulo

    Dopo 101 presenze e 8 gol in due stagioni e mezzo con la maglia granata, il centrocampista Luca Nizzetto dice addio alla società siciliana. Il centrocampista si è detto felice del periodo trascorso a Trapani ed ha ringraziato la società e la tifoseria per il supporto ricevuto. Altro addio doloroso sarà quello di Igor Coronado. Il forte calciatore è destinato al Palermo, in Serie B, e la trattativa sembra prossima alla conclusione. Nell’operazione potrebbe rientrare il portiere Andrea Fulignati. I gratata sono alla ricerca di un estremo difensore ed il giovane portiere del Palermo sembra essere una opzione gradita al tecnico Alessandro Calori. Discorso opposto per il capitano Luca Pagliarulo. Il difensore ha sposato in toto il progetto Trapani ed ha firmato l’accordo che lo legherà alla società granata per altri due anni. Per Pagliarulo sarà l’ottava stagione in maglia Trapani. 

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Il mercato in entrata

    La società siciliana è già all’opera in sede di calciomercato. Per sostituire Nizzetto, il nome più caldo sembra essere quello del francese Anthony Taugourdeau. Secondo le ultime notizie raccolte, la formazione siciliana avrebbe presentato un’offerta importante al Piacenza e le parti sono ormai prossime alla fumata bianca. In settimana potrebbe arrivare la chiusura della trattativa che porterà Taugourdeau in Sicilia. Il francese è un centrocampista di 28 anni dalle pregevoli qualità tecniche. Dotato di ottima visione di gioco, non disdegna giocare davanti alla difesa anche se nell’ultima stagione disputata al Piacenza, in Lega Pro, ha messo a segno ben 11 reti. In passato ha già vestito le casacche di Pisa, Carpi, Prato, Albinoleffe e Santarcangelo.

    Da tenere d’occhio la situazione legata al centrocampista classe ’96 Yusupha Bobb. Il giovane di proprietà del Chievo Verona è entrato nel mirino del Trapani che lo ha chiesto in prestito ai clivensi. Su di lui anche il Padova. Il gambiano è reduce da diverse esperienze in Lega Pro con le maglie di Cittadella, Taranto e Padova. Dall’altra sponda veronese, dall’Hellas Verona, può arrivare il centrocampista Luca Cecchin, classe ’97. Il calciatore arriverebbe in prestito alla corte di Alessandro Calori.

    Per l’attacco spunta il nome di Caccavallo. Per la punta in uscita dal Venezia c’è forte l’interesse dei siciliani, del Lecce e del Matera. Per sostituire Coronado, il ds Magalini avrebbe messo gli occhi su Simone Iocolano. Altri nomi in orbita Trapani sono quelli del portiere Matteo Tomei, in uscita dal Pordenone e dell’attaccante Andrea Raimondi. 

    Con un mercato di questo tipo l’obbiettivo non può non essere che risalire immediatamente in cadetteria, e di questo ne sono certi tutti i più grandi bookmakers italiani, il cui elenco e le rispettive recensioni sono presenti su GiochiNazionali. La stagione sarà lunga e complessa, ma il Trapani sta creando le basi per farsi rispettare in Lega Pro, com’è giusto che sia per una retrocessa dalla Serie B.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024