• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo

"L'abito del Gattopardo di Dolce & Gabbana lo custodiamo noi". Il Sindaco Valenti scrive agli stilisti

del 2017-07-19

Immagine articolo: "L'abito del Gattopardo di Dolce & Gabbana lo custodiamo noi". Il Sindaco Valenti scrive agli stilisti

La Sicilia: tradizioni, panorami, sapori e colori unici; una commistione di culture mediterranee, dall’Antica Grecia fino all’Africa del nord, passando per i Normanni e per la Spagna. Tutto questo contribuisce a conferire un’attrattiva mitologica e senza tempo all’isola.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Turisti provenienti da ogni parte del mondo visitano in massa questa regione d’Italia, e molti di loro restano sedotti dalla sua atmosfera unica. Si tratta di una regione piena di contrasti, sia sociali che geografici: le acque azzurre cristalline che contrastano con il verde lussureggiante delle coste, sia sabbiose che rocciose e quasi aree desertiche, sono fonte inesauribile di scoperte e ispirazione.

    Proprio per questo la Sicilia, terra natia di Domenico Dolce, è stata e continua ad essere un’ispirazione e un riferimento per Dolce&Gabbana.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • «Un omaggio alla nostra Sicilia – raccontano gli stilisti Dolce e Gabbana – crocevia di cultura, arte, artigianato. E la storia di Palermo con i popoli che l’hanno attraversata. Con tutte le sue contraddizioni, fra aristocrazia e volgo. Con le sue bellissime dimore che i proprietari hanno aperto per noi, eccezionalmente. Mai come in questa sfilata ci siamo sentiti noi stessi. E crediamo che vedendo questo lavoro le nostre clienti ci abbiano capito sino in fondo».

    “In Piazza Croce dei Vespri rivive Il Gattopardo. #Palermo palcoscenico della moda internazionale, segno del ritrovato appeal della citta’”.

    Cosi’ su Twitter il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. E'' iniziata nel capoluogo siciliano “Alte Artigianalita’”, la manifestazione di alta moda, alta sartoria e alta gioielleria voluta e organizzata dagli stilisti Dolce & Gabbana.

    Ecco le parole espresse dal Sindaco di Santa Margherita Franco Valenti che ha espresso un forte auspicio proprio con riferimento a uno dei bellissimi vestiti esibiti durante la sfilata: "In qualità di sindaco di Santa Margherita di Belìce, città del Gattopardo, sede del Parco Letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa e del Museo del Gattopardo, invierò una nota a Dolce & Gabbana per chiedere in dono questo meraviglioso abito.

    Ritengo che il nostro museo sarebbe il luogo ideale nel quale custodire ed esporre ai tanti visitatori il capolavoro dei due stilisti siciliani che sono riusciti a ricreare un connubio perfetto tra moda, letteratura e tradizione.. Il mio comune ormai è sempre più conosciuto come la città del Gattopardo grazie anche al prestigioso premio letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa giunto alla sua quattordicesima edizione.

    Abbiamo avuto il piacere di premiare ed ospitare insigni scrittori di fama mondiale; siamo fermamente convinti di promuovere questa nostra città attraverso la cultura.Ecco perché mettere insieme l'arte, la moda, la letteratura, coltivare la bellezza in tutte le sue forme, potrebbe essere un buon volano per l'economia locale.

    Abbiamo la fortuna di vivere in un bellissimo spicchio di Sicilia. Tra Selinunte e la Valle dei Templi di Agrigento. Ottimo vino, olio, la vastedda della valle del Belìce, il nostro ficodindia, il mare pulito della vicina Portopalo, le terme di Montevago, la zona archeologica di Sambuca di Sicilia, borgo più bello d'Italia 2016.Tutto ciò: natura, cibo, archeologia, beni monumentali, acque termali, l'arte e la letteratura spero possano diventare una speranza di sviluppo economico per i nostri cittadini".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024