• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

Sequestro di beni ad un fiancheggiatore di Messina Denaro. Gestiva gli affari

di: Comunicato Stampa - del 2017-07-18

Immagine articolo: Sequestro di beni ad un fiancheggiatore di Messina Denaro. Gestiva gli affari

Riceviamo e pubblichiamo il medesimo comunicato stampa: "I Carabinieri del R.O.S. e quelli del Comando Provinciale di Trapani hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro dei beni emesso dal Tribunale di Trapani - Sezione Misure di Prevenzione (ai sensi del D.LGS. 159/11) nei confronti di Giacalone Michele, tratto in arresto dal R.O.S. nell’ambito dell’indagine VISIR il 10.05.2017 per partecipazione ad associazione mafiosa ed estorsione aggravata dal metodo mafioso, quale appartenente della famiglia di Marsala.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il provvedimento, che è stato richiesto dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Palermo - diretta dal dott. Francesco LO VOI - e si fonda sulle emergenze investigative provenienti dalle attività condotte dal R.O.S., è sorretto dagli esiti dell’indagine VISIR svolta dal Reparto Anticrimine di Palermo in direzione del mandamento di Mazara del Vallo e della sua pericolosa articolazione territoriale rappresentata dalla famiglia mafiosa di Marsala, capeggiata dall’uomo d’onore RALLO Vito Vincenzo ed operante secondo le espresse direttive del latitante MESSINA DENARO Matteo.

    Le indagini sull’aggregato mafioso marsalese hanno, infatti, documentato gli assetti di vertice ed i delitti perpetrati dalla famiglia lilibetana, fornendo importanti elementi sul suo collocamento baricentrico nelle relazioni criminali tra le province di Trapani e Palermo, nonché rilevanti riscontri sulla costante operatività e periodica presenza in territorio trapanese del citato latitante.  

  • h7 immobiliare catalanotto
  • In tale contesto GIACALONE Michele, il cui spessore criminale veniva già evidenziato in occasione del Fermo di Indiziato di delitto emesso dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Palermo in data 12.10.2007 quale favoreggiatore della latitanza del noto capo mafia RALLO Antonino, emergeva quale referente imprenditoriale dell’attuale capo famiglia RALLO Vito Vincenzo (fratello di Antonino) mettendo a diposizione della consorteria criminale gli immobili della propria società per gli incontri riservati degli associati e contribuendo al sostentamento degli affiliati detenuti e della famiglia RALLO.

    GIACALONE, inoltre, attraverso il continuo scambio di comunicazioni con gli altri affiliati e la partecipazione a riunioni mafiose del sodalizio marsalese con esponenti delle altre famiglie trapanesi, diveniva responsabile della raccolta dei profitti delle attività illecite e della relativa distribuzione, perpetrando, in forza del vincolo associativo, attività estorsive in direzione di altri imprenditori del settore edile.

    Il valore dei beni oggetto di sequestro, che comprendono 1 bene immobile, disponibilità finanziarie, 3 mezzi d’opera, 1 società e relativi beni strumentali, è pari a circa 1.200.000,00 di euro. Si rammenta infine che, nell’ambito dell’indagine VISIR, il 10.05.2017 i Carabinieri del R.O.S. e del Comando Provinciale di Trapani hanno dato esecuzione al Fermo di Indiziato di delitto emesso dalla Procura Distrettuale Antimafia di Palermo nei confronti di 14 persone indagate per associazione di tipo mafioso, estorsione, ricettazione, detenzione illegale di armi e munizionamento, con l’aggravante del metodo e delle finalità mafiose".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024