• maxoptical

A Campobello un matrimonio speciale. Regali "vietati" e beneficenza record grazie a Giovanni e Silvana

del 2017-04-06

  • Immagine articolo: A Campobello un matrimonio speciale. Regali "vietati" e beneficenza record grazie a Giovanni e SilvanaImmagine articolo: A Campobello un matrimonio speciale. Regali "vietati" e beneficenza record grazie a Giovanni e Silvana

    E'  tassativamente vietato fare regalo agli sposi. E’ gradita beneficenza diretta verso l’Istituto Europeo Oncologico di Milano”.

    Recitava così la partecipazione di nozze di Giovanni Beltrallo, 50 anni, di Campobello di Mazara e di Silvana Accardo, castelvetranese.

    I due dopo 12 anni di convivenza e 2 figli lo scorso 3 Aprile, proprio nel giorno in cui Giovanni ha compiuto 50 anni, hanno suggellato la loro storia d’amore unendosi in matrimonio.

    A stupire e non poco amici e parenti invitati alla cena nuziale la decisione dei due neo sposi di rinunciare ai regali finendo per devolvere ben 15 mila Euro in favore della ricerca contro il cancro.

    Proprio così. Nessun regalo in busta, nessuna lista nozze. Solo la comunicazione di un Iban cui indirizzare il bonifico.

    A ricevere i bonifici è stato l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO), centro d’eccellenza italiano, fondato dall’esimio Dottor Umberto Veronesi, con finalità “non profit”, in prima linea nell’ambito della ricerca e non solo contro il cancro.

    Proprio il figlio di Veronesi qualche tempo fa, appreso il nobile intento della coppia, aveva espresso da subito grande riconoscenza e fino all’ultimo ha provato ad essere presente alla cerimonia nuziale.

    Lo stesso ha però promesso alla coppia che andrà in Sicilia a conoscere Giovanni e Silvia. In molti si sono chiesti cosa abbia spinto i due sposini a scegliere di devolvere tutto in beneficenza.

    “La nostra scelta – ci ha spiegato Giovanni - rappresenta un modo per onorare la memoria di una persona a noi molto cara strappata alla vita da un brutto male. Siamo orgogliosi della nostra scelta e speriamo che anche altre coppie in futuro seguano il nostro esempio”. 

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice