• maxoptical
  • A3 rattan

"Lu Zu' Michelino" ci ha lasciati. Una vita in rossonero tra prima squadra e settore giovanile

del 2017-05-09

Immagine articolo: "Lu Zu' Michelino" ci ha lasciati. Una vita in rossonero tra prima squadra e settore giovanile
  • Un altro pezzo di storia castelvetranese e folgorina ci ha lasciati. Michele Giacalone meglio conosciuto come “Lu’ zu' Michelino” è venuto a mancare la scorsa settimana e i suoi funerali si sono svolti sabato. Per anni si è speso per i bisogni della gente operando, ad esempio, all'interno del Tribunale per i diritti del malato.

    Ma tra le sue passioni la Folgore occupava un posto speciale. Nel 2015 una delegazione dell'Asd Folgore Selinunte composta dal Presidente Gaspare Raineri, dal capitano  di allora Stefano Pizzitola, da Giuseppe Bonino e Francesco Maggio, si recò in visita regalandogli un cappellino ed una maglia rossonera.

    Non posso dimenticare con quanto zelo e precisione alla fine di ogni gara del nostro campionato di Under 18 (era l’anno 2003 circa) della Folgore contava le forniture consegnate da ogni giocatore senza far mai mancare un sorriso o una battuta.

    Era sempre presente e su di lui si poteva fare affidamento. In occasione delle partite, con la sua presenza discreta e puntuale, era sempre il primo a entrare negli spogliatoi e l’ultimo a uscire carico di borsoni e bottiglie.

    Un giorno gli promisi che gli avrei fatto avere la pagina regionale della Gazzetta dello Sport che celebrava la promozione in serie D della Folgore.

    Era l’anno 2004. Non mantenni la promessa (e lui non mancava ogni volta di ricordarmelo) ma non per mia dimenticanza ma perché smarrii anch’io quella pagina in cui venne anch’egli ritratto in foto durante i festeggiamenti.

    Con questo piccolo ricordo spero di essermi fatto perdonare di questa mancanza.

    Ciao Zio Michelino. Uomo di altri tempi. 

    Federico Indelicato

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti