• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

La Folgore a lavoro per preparare la gara con il Cittanova. Mister Terranova: "Dobbiamo triplicare le forze"

di: Elio Indelicato - del 2017-05-13

Immagine articolo: La Folgore a lavoro per preparare la gara con il Cittanova. Mister Terranova: "Dobbiamo triplicare le forze"

La Folgore apre i cuori dei suoi tifosi che cominciano a sognare per questa squadra che, comunque vada, ha fatto in pieno il suo dovere nel campionato appena trascorso. I tifosi, che abbiamo visto dopo tanti anni aspettare i propri giocatori per ringraziarli alla fine della gara vittoriosa contro la Riviera dei Marmi, vogliono aprire le finestre al buio di anni di attesa.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L’allenatore folgorino Nicola Terranova analizza sempre con un pizzico di critica costruttiva la sua squadra dopo la gara contro i trapanesi: "Ho visto una Folgore meglio nel palleggio, ma meno compatta nella fase di transizione.

    Affrontavamo una squadra difficile, con la mente libera di chi non aveva niente da perdere. Giocare due partite in tre giorni non è stato facile. Devo fare i complimenti alla mia squadra che ha saputo reagire allo svantaggio senza disunirsi.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Diciamo che siamo cresciuti molto e probabilmente un po’ di esperienza in più durante il campionato ci avrebbe dato altri punti in classifica. Sono comunque contento per avere, tutti assieme, rispettato i programmi della Società e sicuramente vedere i tifosi che si stanno avvicinando alla squadra levando di torno pregiudizi intorno al gruppo, formato anche da mazaresi, non può -conclude il tecnico- che farmi piacere”.

    E allora bisogna ricordare Angelo Bruno, Renzo Calamia, Enzo Reina, seri dirigenti di Mazara, il fotografo ufficiale della Società Enzo Terranova, l’area stampa con Francesco Parrinello assieme ai vari instancabili Michele Aspanò, Giancarlo Ferro.

    Uno staff medico molto preparato che ha supportato lo staff tecnico con Giuseppe Pugliese, Francesco Funaro di Sciacca, preparatore dei portieri e Salvatore Bianco, tutti sotto le direttive del presidente Gaspare Raineri, al quale sicuramente va dato merito di questo traguardo già importante.

    Intanto la Folgore dopo tanti anni varcherà lo stretto per affrontare la prima gara di andata in trasferta contro la Cittanovese. La Folgore ha saputo costruire dei giovani talenti come Seckan autore di 14 gol, Galfano classe 99, che ha fatto dei passi da gigante in fatto di personalità. I giovani sono stati tutti bravi, da Scappini, fino a quando poi ha deciso di interrompere il suo contributo, a Falsone, Sammartano che pur venendo da un brutto infortunio è stato ritemprato dallo staff medico societario.

    La Folgore ha già ripreso gli allenamenti in vista di questa importante trasferta in terra calabra, contro una formazione esperta. Un risultato positivo aprirebbe scenari importanti nella gara di ritorno del Paolo Marino. L’allenatore Nicola Terranova sembra essere lontano dal contagio euforia e conclude: "abbiamo solo superato i due incontri casalinghi, Alcamo e Riviera dei Marmi, squadre che conoscevamo, adesso dobbiamo triplicare le nostre forze se vogliamo raggiungere altri traguardi e Cittanova già ci aspetta”.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1