• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Successo per lo spettacolo “Fimmini e Amuri" organizzato   al Baglio Florio  dal reparto di Oncologia dell’Ospedale di CVetrano

di: Comunicato Stampa - del 2017-07-27

Immagine articolo: Successo per lo spettacolo “Fimmini e Amuri" organizzato   al Baglio Florio  dal reparto di Oncologia dell’Ospedale di CVetrano

Plauso del sindaco Giuseppe Castiglione agli organizzatori dello spettacolo “Fimmini e Amuri”, che il 21 luglio scorso, ha riscosso un grande successo di pubblico nella splendida cornice del Baglio Florio delle Cave di Cusa.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La serata è stata promossa dall’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’Ospedale “V. Emanuele” di Castelvetrano con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Campobello e della Pro Loco Costa di Cusa.

    Sul palco si sono alternati “Serena Sciuto and Friends” (Zino Calamia alle tastiere, Bruno Musiari alla chitarra, Filippo Giacalone alla batteria e Giuseppe Adorno al basso) e la “Babbaluci Brothers Band”. Raffinata, in particolare, l’esibizione di Serena Sciuto, che ha interpretato alcuni dei più noti successi della musica italiana, tra cui brani di Ivano fossati, Lucio Dalla e Niccolò Fabi, mentre la “Babbaluci Brothers Band” ha intrattenuto il pubblico con musica folk e cabaret.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • La serata, che anche questa volta è stata ideata e organizzata con grande cura dall’infermiere Vito Barruzza, grazie al contributo di tanti sponsor locali, è stata dedicata come sempre ai malati che ogni giorno combattono contro le terribili malattie oncologiche.

    Oltre al sindaco Castiglione, sono intervenuti il dr. Liborio Di Cristina, primario del reparto, e il dr. Vincenzo Agate, anatomopatologo, che ha presentato la manifestazione. Particolarmente toccanti sono state le parole di Serena Sciuto, che nel suo intervento ha messo in evidenza il «forte impegno di tutte le persone che ogni giorno si adoperano, con tanta devozione e umanità, per cercare di aiutare chi soffre».

    «Ringrazio – ha affermato il Sindaco nel suo intervento – il dr. Di Cristina e tutti i responsabili e gli operatori del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Castelvetrano, per aver promosso questa bellissima manifestazione, che svolge anche un’importante funzione sociale, proprio perché dedicata a chi ogni giorno combatte contro la malattia. Un ringraziamento particolare va, dunque, all’infermiere Vito Barruzza, alla psicologa Eliana Gucciardo, al dr. Vincenzo Agate, al responsabile di Banca Mediolanum Campobello, Francesco Ciravolo e alle associazioni New Generation e Pro Loco Costa di Cusa, per essersi spesi a vario titolo per la riuscita dell’evento».

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024