• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

A CVetrano la solidarietà "viaggia" sul web. Un gruppo Facebook per donazioni gratuite di abiti, scarpe e non solo

del 2017-09-20

Immagine articolo: A CVetrano la solidarietà "viaggia" sul web. Un gruppo Facebook per donazioni gratuite di abiti, scarpe e non solo

Giocattoli nuovi e usati, vestiti, scarpe, vecchie collezioni di riviste, soprammobili: tutto ciò che occupa (talvolta inutilmente) le nostre soffitte potrebbe trovare una nuova vita grazie a internet e ad un gruppo di persone di Castelvetrano che sul social network Facebook hanno pensato in che modo regalare oggetti per aiutare i più deboli. Vecchie o nuovi, funzionanti o no, non importa: quello che per noi è inutile potrebbe essere prezioso per altri. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Ogni giorno in bacheca si registrano svariati annunci di offerta e ricerca di qualsiasi cosa: vestiti soprattutto, ma anche elettrodomestici, mobili, libri, oggetti. Una quantità di roba che intaserebbe le discariche, se venisse gettata: la condivisione sul gruppo permette invece di trovare una nuova destinazione alle cose.

    L’idea è di Anna Lisa Lindo: "Il gruppo su Facebook si chiama 'Te lo regalo a Castelvetrano' ed è nato a scopo benefico, ovvero regaliamo tutto ciò che magari non ci serve a casa come ad esempio giochi per bambini oppure anche pannolini, oggettistica mobili che a causa traslochi o altro non servono ma sono ancora in ottime condizioni". i risultati ci sono, le persone si incontrano." 

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Registrarsi è semplice, basta chiedere l’accesso agli amministratori. Una volta dentro si devono rispettare alcune regole semplici: vietato usare un linguaggio scurrile o toni aggressivi, vietato cercare oggetti in dono per rivenderli.

    Per regalare un oggetto basta pubblicare foto e descrizione, per chiederlo basta ‘prenotarsi’ al dono.  Chi mostra di non aderire allo spirito del gruppo viene eliminato, non sono ammessi minori o persone che si presentano in modo poco trasparente: un lavoro impegnativo ripagato però dal grande successo dell’iniziativa."

    L' idea è quella di mettere in comune le risorse di ciascuno per stare un po' meglio tutti insieme. Per valorizzare la fratellanza e la condivisione insieme alla solidarietà. 

    Di certo una bella iniziativa in un momento molto delicato per Castelvetrano alle prese con questioni spinose e di non facile risoluzione in tempi brevi.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024