• maxoptical
  • A3 rattan

A Mazara alunni coinvolti nel Progetto "Noi ci differenziamo". Indetto premio "Rifiuti in cultura"

del 2016-11-16

Immagine articolo: A Mazara alunni coinvolti nel Progetto "Noi ci differenziamo". Indetto premio "Rifiuti in cultura"
  • Al via a Mazara del Vallo il progetto di sensibilizzazione ambientale “Noi… Ci Differenziamo”. Nato da un'idea di Vito Di Giovanni, responsabile Servizi di Belice Ambiente Spa in liquidazione  e condiviso dall’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo il progetto coinvolge le scuole di competenza comunale e si svilupperà a partire da domani con una serie di incontri che hanno come temi la raccolta differenziata ed il recupero del rifiuto urbano e che avranno protagonisti alunni, genitori e docenti.  

    Gli incontri previsti in settimana si svolgeranno secondo il seguente calendario: ieri 15 novembre, con il primo incontro che si è tenuto dalle ore 9 alle ore 11 nel plesso di via Luigi Vaccara della Scuola Media Grassa.16 novembre – ore 11-13 Plesso di via Livorno del 3° Circolo Baldo Bonsignore; 18 novembre ore 11-13 Plesso viale Olanda Istituto comprensivo “Boscarino-Castiglione”.  

    Oltre agli incontri, nelle scuole inoltre saranno realizzati laboratori creativi nei quali i bambini saranno impegnati a recuperare scarti di rifiuti non organici per trasformarli in opere artistiche. Indiremo inoltre un concorso a premi che chiameremo 'Rifiuti in Cultura'.  

    I partecipanti al progetto avranno inoltre la possibilità di conoscere l’intero ciclo rifiuti visitando impianti di smaltimento e trasformazione dei rifiuti.   

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice