• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Gibellina: "piante infestanti, sfalci e potature per le vie cittadine". L'Opposizione "incalza" Sutera

di: Comunicato Stampa - del 2016-10-21

Ancora un comunicato stampa dell'opposizione diretta all'Amministrazione del Sindaco Sutera. Di seguito il testo:

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • "A Gibellina l’arte abbraccia il verde. Basta fare un giretto per il paese per constatare il posizionamento delle nuove installazioni! Non diteci che non le avete notate?

    Le piante infestanti hanno invaso le aiuole e germogliano lungo i marciapiedi delle strade, gli sfalci e le potature giacciono indisturbati nei luoghi più disparati, i fusti delle palme morte riempiono le aiuole, le stesse siepi si sono “abbaffate” e le infestanti “ficare” (piante di fico) crescono indisturbate nei tombini. 

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Si nota che oltre al fenomeno di per sé Innaturale dello “Spagghiamento” (quando soffia lo scirocco sembriamo nel Far West), altro fenomeno diffuso e ben riuscito, di cui questa Amministrazione si può vantare è l’accumulo compulsivo. Purtroppo però sarà per la pesantezza, sarà per la quantità neanche lo stesso scirocco a cui si riferiva in campagna elettorale un consigliere che siede in maggioranza,riesce più a smuoverli.

    Signor Assessore De Simone, mesi fa, abbiamo assistito al taglio degli alberi lungo i viali Empedocle e Federigo De Roberto. A tal proposito, le ricordiamo che si vantava del fatto di avere aderito al progetto nazionale di Legambiente “Festa dell’Albero” nell’ambito “Giornata Nazionale degli Alberi 2015”. Che fine hanno fatto le 1000 piante che il Comune ha acquisito (depositate presso un vivaio sito in Castellamare del Golfo).

    La invitiamo a smentire anche questo, siamo ansiosi di “raccogliere i frutti” dalle nuove piantumazioni, ad oggi quello che vi si può raccogliere sono teneri cavuliceddi di stagione.

    Negli ultimi mesi Gibellina si è registrato un incremento demografico, sicuramente dovuto alla presenza sempre più diffusa di opere d’arte verde; anche i topi hanno deciso di trasferirsi e ben accolti di restare. Tutto questo accade a prescindere dalle smentite dell'assessore De Simone che per la sua salvaguardia da dei bugiardi ai cittadini che ne hanno comunicato la presenza e se ne esce con comunicati stampa “shock”.

    Questo per ricordare che esiste il Consiglio Comunale per dare risposte! Non sanno forse i Cittadini che all’ultimo Consiglio Comunale l’Assessore non c’era e il mutismo regnava. Crediamo a questo punto che il signor Assessore, a causa della loro grandezza li confonda con i gatti. Signori, a breve a Gibellina il Topo Gatto. E' finito il tempo per addossare le colpe alla precedente amministrazione"

    Consiglieri:

    Marusckha Zummo, Antonina Ienna, Di Girolamo

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1