• Multimedical
  • area 14

Andar prima in pensione? Ecco l'Ape volontaria e chi può accedervi

di: Redazione - del 2016-11-21

Immagine articolo: Andar prima in pensione? Ecco l'Ape volontaria e chi può accedervi
  • Dal 1 maggio 2017, infatti, sarà possibili accedere alla pensione chiedendo il prestito pensionistico, erogato dalle banche e restituito, poi, dal richiedente con prelievi sulla pensione di vecchiaia ventennali.  

    Quale sarà l’importo erogabile con l’Ape in base agli anni di anticipo che si intenderà far valere?

     Si ricorda che con l’Ape sarà possibile anticipare la pensione di 3 anni e 7 mesi.  Per coloro che decideranno di anticipare la pensione di 1 anno l’Ape che si potrà ricevere non potrà essere superiore al 95% della pensione mensile certificata dall’Inps.  Per coloro che decideranno, invece, di anticipare di 2 anni l’età pensionabile, il tetto oltre il quale non si potrà scendere per l’importo è del 90% dell’importo della pensione mensile certificata dall’Inps.  

    Per coloro, invece, che decideranno di ottenere tutto l’anticipo possibile , 3 anni quindi, il tetto massimo di importo erogabile sarà pari all’85% della pensione mensile certificata dall’Inps.  

    Per leggere di più: https://www.investireoggi.it/fisco/pensione-anticipata-ape-volontaria-importo-anticipo-si-puo-chiedere/

     

    Foto: Quotidiano.net

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti