• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

Visite guidate gratuite al Parco Archeologico per bimbi e accompagnatori

del 2014-09-02

Immagine articolo: Visite guidate gratuite al Parco Archeologico per bimbi e accompagnatori

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, il direttore del Parco Archeologico di Selinunte, Dr. Giovanni Leto Barone ed i componenti del Comitato Scientifico invitano i  bambini del territorio ed i loro genitori,  a partecipare alla giornata organizzata e voluta dall’Amministrazione Comunale per promuovere la conoscenza del Parco Archeologico.  

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L’appuntamento per l’evento "IL PARCO DEI BIMBI" è fissato per domenica 07 settembre alle ore 10.00, con raduno nei pressi della biglietteria del parco, e l’ingresso sarà gratuito per tutti, adulti accompagnatori compresi. Sulla scia del grande successo di presenze registrato nel corso delle aperture serali del parco, si è pensato di coinvolgere i piccoli cittadini che lì vivranno una mattinata all’insegna del divertimento e dell’allegria.  

    I bambini saranno accompagnati nel loro percorso dal Sindaco e dalla giunta, oltre che da uno staff qualificato che li introdurrà , in maniera semplice, alla conoscenza dei tesori del Parco.  “Siamo convinti che i bambini siano i migliori testimonial del nostro territorio perché attraverso il loro entusiasmo e la loro passione possono diventare un volano per far conoscere le nostre bellezze e trasmettere anche agli adulti l‘amore ed il rispetto per le cose belle-dichiara Errante- ci siamo resi conto che molti nostri piccoli concittadini non conoscevano appieno il sito archeologico più grande d’Europa e con questa ed altre iniziative allo studio vogliamo promuovere l’amore per i nostri tesori. Vi aspettiamo in tanti”.  

    In occasione della manifestazione sarà presentata la mascotte del comune per  i giovani cittadini , che è stata realizzata da Massimo Asaro, uno dei più quotati disegnatori italiani, che lavora per la Walt Disney e per altri colossi dell’editoria americana, ed in più, saranno consegnati ai giovani visitatori palloncini colorati.   Sempre nell’ottica di valorizzazione del Parco Archeologico di Selinunte, a  seguito delle numerose richieste pervenute, si è deciso di replicare l’ apertura serale per venerdì 05 settembre, relativamente alla collina orientale ed al  Tempio di Hera. La visita serale prevede un biglietto d'ingresso, da 6 euro,  ridotto 3 euro ed ingresso gratuito per i ragazzi fino a 17 anni, con entrata alle ore 20.00 ed uscita entro la mezzanotte.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024