• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

Campobello, donato al sindaco il libro “L’essenza dell’anima” del prof. Marco Di Natale

di: Comunicato Stampa - del 2017-05-19

Immagine articolo: Campobello, donato al sindaco il libro “L’essenza dell’anima” del prof. Marco Di Natale

Una copia del libro “L’essenza dell’anima” scritto dal prof. Marco Di Natale ed edito da Aletti è stata donata al sindaco Giuseppe Castiglione. L’autore, ex docente di Economia di origine campobellese ma da diversi anni residente a Castellammare del Golfo, ha incontrato il sindaco Giuseppe Castiglione ieri pomeriggio nella sede del Municipio.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il libro, che per il prof. Di Natale è la seconda pubblicazione dopo “Le perle” edito nel 2002, è una raccolta di poesie che affrontano diverse tematiche sulla spiritualità dell’uomo attraverso le diverse manifestazioni del suo carattere.

    «Al centro del mio libro –  ha spiegato il prof. Di Natale – c’è colui che ci ha creati come atto d’amore, ossia Dio. E proprio l’amore, inteso come sentimento tra un uomo e una donna, come è stato all’inizio della creazione da parte di Dio, ma anche l’amore di patria, è per me è il supremo valore dell’esistenza umana.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Ho voluto inoltre parlare del valore della vera amicizia, ma anche della corruzione che dilaga sia in Italia che nel mondo, di uomini esemplari come Giovanni Falcone e Fabrizio Quattrocchi, che hanno agito da eroi, sacrificando la loro stessa vita in nome di un ideale di legalità. Mi sta molto a cuore – ha aggiunto -  che l’essere umano possa esternare qualità fondamentali quali l’umiltà, la verità, la purezza e l’onestà.

    La  mia vera fonte di ispirazione, infatti, è Dio, anche se nella mia formazione culturale hanno avuto un ruolo fondamentale anche altri autori come Leopardi, Pascoli e Petrarca. La scrittura di questo libro mi ha appassionato molto – ha concluso - e spero di trasmettere i miei personali sentimenti a ogni lettore, inducendolo a una profonda riflessione».

    «Rivolgo un sentito ringraziamento – ha dichiarato il sindaco Castiglione – al prof. Di Natale, che ha gentilmente donato alla nostra comunità una copia del suo libro che sarà custodito nella nostra biblioteca comunale, a disposizione delle giovani generazioni e di tutti coloro che vorranno consultarlo».

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024