• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

Campobello, rovinosa caduta dallo scooter per evitare un meticcio. Operazione ok per 36enne

del 2016-02-13

Immagine articolo: Campobello, rovinosa caduta dallo scooter per evitare un meticcio. Operazione ok per 36enne

Brutta avventura per il 36enne Giuseppe Barbera di Campobello che cade rovinosamente a terra con il suo motorino, dopo avere involontariamente investito un cane di piccola taglia meticcio che aveva improvvisamente attraversato la strada, finendo sotto la ruota anteriore dello scooter.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Mentre il cane scappava illeso per lo scampato pericolo e magari spaventato, i guai maggiori, soprattutto fisici, sono rimasti per Giuseppe Barbera. Verso le dieci era uscito dal suo panificio quando dopo avere indossato il casco, ha lasciato la Via Vittorio Emanuele II, giunto all’altezza della Chiesa Madonna di Fatima l’impatto con il cagnolino.

    A seguito della caduta i primi soccorsi da parte dei passanti che hanno chiamato immediatamente il 118 e il trasferimento all’Ospedale di Castelvetrano, dove i medici gli hanno diagnosticato la frattura della tibia e del ginocchio.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Ma i guai dice Giuseppe Barbera non finiscono qua: "straziato dal dolore non sono riuscito a trovare un  posto letto né a Castelvetrano né in tutta la provincia di Trapani e dopo due ore di attesa finalmente la risposta positiva di Villa Sofia dove mi hanno operato con successo.”

    Giuseppe Barbera attivista del Movimento 5 stelle ed animalista convinto ha da tempo denunciato, lui dice allo stresso sindaco di Campobello, la presenza di branchi di cani nel territorio, sperando che l’Amministrazione possa intervenire energicamente sul fenomeno.

    Vincenzo Bono dell’Associazione Laica spera che si faccia presto per realizzare il canile municipale. Lo stesso afferma: "in sei mesi abbiamo fatto adottare 50 cuccioli e riteniamo che questa strada è quella giusta per lenire il fenomeno del randagismo”.

    Unica nota lieta e per questo ci ride sopra lo stesso Giuseppe Barbera: "che il cane non si sia fatto nulla".   

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024