• A3 rattan
  • maxoptical

Commercianti selinuntini: "Dichiariamo fallimento". Il Commissario: "Pronti a dei correttivi"

di: Redazione - del 2017-07-17

  • I commercianti selinuntini dopo l’atto di protesta di questa mattina sono in questo momento dal Commissario Caccamo per esporre la loro opinione a seguito delle modifiche alla viabilità. Gli stessi hanno evidenziato tutte le perplessità ("siamo pronti a dare le chiavi e dichiarare fallimento se le cose rimarranno in questo modo") e le conseguenze negative che scaturiscono dal cambio di senso di marcia di via Caboto e dalla previsione secondo cui l’accesso alla borgata avverrà di fatto dalla rotonda sita all’ingresso della frazione.

    All’incontro erano presenti il Commissario Caccamo, il Comandante Bucca, il Dirigente Barresi ed alcuni commercianti della borgata della Via Caboto che hanno evidenziato il drastico calo delle vendite registrato. 

    Lo stesso Commissario Dott. Caccamo ha ascoltato con attenzione le ragioni dei commercianti e ha risposto in prima battuta: "La scelta del senso di marcia è stata frutto di un preciso report della polizia municipale. Siamo pronti a dei correttivi per scongiurare il problema esposto dai commercianti.

    Dopo il confronto durato quasi oltre un’ora, il Commissario si è reso disponibile per un sopralluogo immediato al fine di valutare un eventuale rettifica della recente ordinanza.

    Ecco le dichiarazioni rilasciate alla nostra Redazione:" Posso garantire un sopralluogo sul posto. Subito andremo a Selinunte. Certo non possiamo fare miracoli ma quello che voglio garantire a tutti cittadini e che verranno rispettati i principi di sicurezza e tutela di interessi sia dei commercianti che dei pedoni".

    Il Commissario si è riservato di apportare eventualmente dei correttivi a questo cambio di marcia dopo aver fatto un preciso sopralluogo insieme ai commercianti ma non esclude la possibilità che la situazione resti immutata.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti