• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

CVetrano, adottare un cane scegliendolo su Internet. Via a “Le adozioni del cuore”

del 2016-06-24

Immagine articolo: CVetrano, adottare un cane scegliendolo su Internet. Via a “Le adozioni del cuore”

Il Comune le ha chiamate “Le adozioni del cuore” e stiamo parlando di un centinaio di cani ospiti della struttura della Viardi Service di Sambuca, un canile dove sono stati portati gli animali dopo il loro sequestro avvenuto lo scorso settembre quando si trovavano in una struttura di Castelvetrano gestita dalla Laica.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La responsabile dell’Associazione Laica, Liliana Signorello, accusata di presunto maltrattamento di animali, nel contestare l’ipotesi di reato ha dato mandato ai suoi legali di far rigettare tutte le accuse ed ha già presentato parecchie denuncie per diffamazione anche a qualche blog .

    "Lo slogan 'regalati un amico fedele' sembra funzionare, dice il dirigente del settore l’ingegnere Giambattista Impellizzeri,

  • h7 immobiliare catalanotto
  • In effetti abbiamo avuto delle richieste di adozione e questo ci fa piacere perché finalmente qualcuno potrà dare maggiore affetto a questi animali e poi diciamo che c’è anche un motivo di sgravio economico per le casse comunale. Questa ipotesi dell’adozione fa parte anche della convenzione stipulata con stessa Viardi Service."

    Il Comune, nella sua iniziativa pubblicitaria, ha anche inserito tutte le foto dei cani nel sito istituzionale dell’Ente (clicca qui per vedere le foto) e magari qualcuno potrà anche scegliere il suo “fido” attraverso le immagini, visto che le foto hanno anche un numero di riferimento.

    Tutto ciò è anche propedeutico alla realizzazione dei lavori di allargamento dei posti dell’attuale canile sanitario di Via Errante Vechia. L’assessore Enzo Chiofalo aggiunge: "l’iniziativa di adozione procede bene. Posso dire che il progetto di allargamento del canile è pronto ed esecutivo. Tutto questo significa prevenzione del randagismo, amore per gli animali”.

    Attualmente il Comune riconosce due euro al giorno a chi si occupa dei cani e del loro mantenimento. A questa opera meritoria del Comune si aggiunge quella della prevenzione e del controllo del territorio sul fenomeno del randagismo.

    Lo stesso assessore parla di un prossimo intervento sul territorio per la cattura di una ventina di cani, di cui otto si trovano nel Parco Archeologico di Selinunte "dove stanno creando dei problemi ai turisti e questo non ce lo possiamo permettere.”

    Per chi volesse contattare il personale per adottare un cane può telefonare allo 0925-1950744 o al 366-6557719.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1