gio 24
21°C / 30°C
ven 25
22°C / 31°C
sab 26
23°C / 33°C

Errante cerca fondi. Spazi comunali a privati per pubblicità

del 2013-07-19

Immagine articolo: Errante cerca fondi. Spazi comunali a privati per pubblicità

La Giunta Municipale, guidata dal Sindaco  Avv. Felice Errante, ha deliberato di approvare un avviso pubblico per l’individuazione di ditte private con le quali poter stipulare un contratto di sponsorizzazione mettendo a disposizione spazi pubblicitari all’interno del territorio comunale.

 Nel recente passato l’Amministrazione aveva approvato il regolamento per la disciplina delle sponsorizzazioni, disponendo che l’individuazione dello sponsor avvenisse previo avviso promozionale in cui venisse individuato un elenco degli interventi per cui poter prevedere la stipula di contratti di sponsorizzazione.

I servizi e forniture che saranno sponsorizzabili  riguardano fioriere, pensiline, panchine,cestini per rifiuti, carta, buste intestate, cartellette, falconi, materiale da cancelleria, manutenzione del verde, manutenzione di spazi ed aree pubbliche, cartellonistica stradale. A fronte dell’entità della sponsorizzazione i soggetti interessati potranno usufruire dei seguenti diritti: associazione del logo, marchio o nome dello sponsor a tutti i materiali di comunicazione previsti ( manifesti, opuscoli, inserzioni pubblicitarie su giornali ed emittenti radio-televisive); possibilità di utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione, pubblicità su spazi pubblici.

Le limitazioni imposte dalle recenti manovre finanziarie come la Spending Review ed il patto di stabilità impongono alle amministrazione di reperire altre fonti di finanziamento-afferma il Sindaco- abbiamo deciso di lanciare questo avviso pubblico per ovviare alle difficoltà derivanti dalla perdurante crisi economica con l’auspicio che imprese o altri enti pubblici o privati  vogliano promuovere la propria immagine collaborando con il nostro comune”.

Gli interessati potranno far pervenire le proposte, corredate da una serie di dati come meglio specificato dall’avviso, che sarà pubblicato nei prossimi giorni all’albo pretorio e sul portale istituzionale dell’Ente all’indirizzo: www.comune.castelvetrano.tp.it

Ti è piaciuta questa notizia? clicca su "Mi piace" Castelvetranonews.it o seguici su Twitter, e ricevi prima degli altri tutte le nostre notizie