• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Lavoratori di aziende colpite da provvedimenti di sequestro. Stipulato un protocollo d’intesa

Errante: " Abbiamo sempre portato avanti la nostra battaglia in favore della legalità "

di: Comunicato Stampa - del 2016-02-12

Immagine articolo: Lavoratori di aziende colpite da provvedimenti di sequestro. Stipulato un protocollo d’intesa

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che l’Amministrazione ha aderito al protocollo d’intesa relativo alla sanatoria dei beni immobili sequestrati alla criminalità organizzata ai sensi del D. lgs. 159/2011. Il protocollo è stato sottoscritto stamane in Prefettura, alla presenza del prefetto Leopoldo Falco, del presidente della Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Trapani, Dott. Piero Grillo, del Commissario Straordinario del comune di Alcamo e dei Sindaci di Marsala e Castelvetrano.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  •  Il protocollo nasce su input del presidente Grillo il quale ha invitato i sindaci dei comuni della provincia a stipulare un patto analogo che possa tutelare aziende ed imprese commerciali, che essendo colpite da provvedimenti cautelari, mettono a rischio l’occupazione di centinaia di lavoratori. In molti casi risultano aziende ed imprese commerciali che non risultano essere munite delle necessarie autorizzazioni e  certificazioni di legge, e con la concomitante crisi congiunturale, si mettono a rischio molti posti di lavoro. In tali situazioni i commissari possono, sussistendo un rischio di emergenza sociale ed interesse collettivo da tutelare, richiedere ai comuni nei quali insistono detti beni, ancora non oggetto di confisca definitiva, l’approvazione di provvedimenti di sanatoria, o l’esenzione da tributi, alfine di garantire la sussistenza dell’azienda e non far perdere i livelli occupazionali.  

    “Abbiamo  ritenuto di aderire al protocollo di intesa perché particolarmente significativo- ha detto Errante- sin dal nostro insediamento abbiamo sempre portato avanti la nostra battaglia in favore della legalità per sradicare definitivamente la convinzione che l’attività criminosa sia più efficace e conveniente delle iniziative dell’apparato statale e delle amministrazioni locali. Con l’odierna stipula possiamo affermare di aver fatto un altro importante passo concreto in avanti. “

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1