• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Opportunità di lavoro per cassintegrati e lavori in mobilità al Comune Castelvetrano

del 2015-03-24

Immagine articolo: Opportunità di lavoro per cassintegrati e lavori in mobilità al Comune Castelvetrano

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante rende noto che la Giunta Municipale ha approvato il progetto per l’utilizzo dei lavoratori posti in cassa integrazione straordinaria o in mobilità indennizzata, residenti nel Comune di Castelvetrano, o comuni limitrofi, ad incremento e supporto dei servizi di manutenzione  e del servizio di segnaletica.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Gli obiettivi di fondo del progetto, in un momento di crisi occupazionale che sta creando gravi disagi alle famiglie, sono volti a consentire a lavoratori posti in cassa integrazione straordinaria o mobilità indennizzata, di continuare a svolgere un’attività lavorativa di valenza sociale e di potenziamento delle abilità lavorative, ed al Comune di avvalersi di lavoratori per 6 mesi eventualmente rinnovabili per altri tre o sei mesi, per lo svolgimento di specifiche mansioni  all’interno dei servizi di manutenzione  o dei servizi di segnaletica comunale.  

    “Abbiamo ritenuto di portare avanti detto progetto per un duplice motivo- ha detto Errante- fornire preziose unità lavorative ai servizi comunali che soffrono le criticità dovute alla mancanza di risorse ed in parallelo assicurare a questi lavoratori l’opportunità di rimettersi in gioco, fornendo un prezioso contributo alla propria comunità evitando di rimanere in totale inattività con le comprensibili conseguenze che questo comporta.”  

  • h7 immobiliare catalanotto
  • I lavoratori saranno selezionati attraverso il Centro per l’Impiego in numero di 3 addetti ai servizi manutenzione (manutenzione strade, manutenzione edifici scolastici, verde pubblico) ed 1 addetto al servizio segnaletica (manutenzione segnaletica stradale orizzontale e verticale) che potranno lavorare non più di 20 ore settimanali per un periodo di sei mesi , rinnovabili fino ad un massimo di dodici mesi.

    Tutti i lavoratori saranno formati, sia in materia di sicurezza sui luoghi del lavoro, che sulle mansioni che dovranno svolgere.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024