• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Rinviata a Settembre l'udienza per le "incandidabilita" di alcuni politici castelvetranesi

del 2017-08-10

Immagine articolo: Rinviata a Settembre l'udienza per le "incandidabilita" di alcuni politici castelvetranesi

Tutto rinviato al prossimo sei settembre. Questa la decisione del Giudice Caterina Greco del Tribunale Civile di Marsala, al termine della prima udienza sul provvedimento di incandidabilità per 13 ex amministratori della città di Castelvetrano.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il giudice ha disposto il rinvio per consentire agli avvocati difensori il deposito delle memorie difensive che potrà essere fatto entro il prossimo 31 agosto. Le richieste di incandidabilità e interdizione riguardano l'ex sindaco Felice Errante, sindaco, gli assessori Vito FazzinoGiuseppe RizzoGirolamo Signorello, Angela GiacaloneDaniela NotoMaria Rosa Castellano, i consiglieri comunali Enrico AdamoFrancesco MartinoLillo Giambalvo, Salvatore VaccarinoFrancesco Bonsignore e Gaspare Varvaro.

    In merito alla vicenda era stato scritto da qualche giornalista che oltre all’incandidabilità gli ex amministratori rischiavano l’interdizione dai pubblici uffici è arrivata la doverosa precisazione dell’avvocato Giovanni Di Stefano Messina, difensore dell’ex assessore Maria Rosa Castellano: “Nel caso concreto attraverso il procedimento promosso dal Ministero dell’Interno ai sensi dell’art 143 T.U.E.L. si chiede che il Tribunale disponga, previa la verifica della concretezza, univocità e rilevanza della condotta contestata agli amministratori la incandidabilità per un turno elettorale, per le prossime consultazioni amministrative e regionale degli ex ex amministratori e consiglieri castelvetranesi interessati. La norma non prevede e tanto meno il Ministero non ha chiesto l’interdizione degli ex amministratori dai pubblici uffici. Tale misura infatti può essere irrogata soltanto in sede penale a seguito della commissione di reati, mai contestati alla persona interessata.Avanti al Tribunale la signora Castellano farà valere le proprie ragioni e l’infondatezza avanzata dal Ministero degli Interni”.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024